Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, tagliatelle di Nonna Pina con le polpettine di Diego Bongiovanni

La ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina con le polpettine di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco del 17 novembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 novembre 2017 le ricette delle tagliatelle di nonna Pina, la ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina con le polpettine di Diego Bongiovanni. Primo round della gara dei cuochi oggi a La prova del cuoco e tema del girono sono le tagliatelle di Nonna Pina. Con ragù classico per Riccardo Facchini o con le polpettine per Bongiovanni? Antonella Clerici assaggia e attribuisce la vittoria a Fachcini, alla ricetta classica delle tagliatelle La prova del cuoco. Bella idea però anche la ricetta di oggi 17 novembre 2017 di Diego Bongiovanni. Ecco la ricetta per fare le tagliatelle con le polpettine di carne e verdure vista oggi a La prova del cuoco. Appuntamento a lunedì per le nuove ricette La prova del cuoco.

Tagliatelle di Nonna Pina con polpettine di Diego Bongiovanni

Ingredienti e preparazione: impastiamo le uova con la farina, Diego Bongiovanni utilizza più tuorli che albumi. Nella ciotola prepariamo le polpette con carne macinata di manzo, carote e zucchine grattugiate, formaggio grattugiato, sale, l’uovo e otteniamo le polpettine piccole. Cuociamo le polpettine in padella con un pochino di olio.

Prepariamo il ragù in pentola con passata di pomodoro, basilico, sale, senza aggiungere olio, facciamo cuocere. Aggiungiamo le polpette al ragù e proseguiamo la cottura. Stendiamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle. Cuociamo le tagliatelle e scoliamo, condiamo con un po’ di olio e basilico e quando serviamo nel piatto al centro aggiungiamo ragù con le polpette.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.