Ricette La prova del cuoco, tagliatelle di Nonna Pina con le polpettine di Diego Bongiovanni


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 novembre 2017 le ricette delle tagliatelle di nonna Pina, la ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina con le polpettine di Diego Bongiovanni. Primo round della gara dei cuochi oggi a La prova del cuoco e tema del girono sono le tagliatelle di Nonna Pina. Con ragù classico per Riccardo Facchini o con le polpettine per Bongiovanni? Antonella Clerici assaggia e attribuisce la vittoria a Fachcini, alla ricetta classica delle tagliatelle La prova del cuoco. Bella idea però anche la ricetta di oggi 17 novembre 2017 di Diego Bongiovanni. Ecco la ricetta per fare le tagliatelle con le polpettine di carne e verdure vista oggi a La prova del cuoco. Appuntamento a lunedì per le nuove ricette La prova del cuoco.

Tagliatelle di Nonna Pina con polpettine di Diego Bongiovanni

Ingredienti e preparazione: impastiamo le uova con la farina, Diego Bongiovanni utilizza più tuorli che albumi. Nella ciotola prepariamo le polpette con carne macinata di manzo, carote e zucchine grattugiate, formaggio grattugiato, sale, l’uovo e otteniamo le polpettine piccole. Cuociamo le polpettine in padella con un pochino di olio.


Prepariamo il ragù in pentola con passata di pomodoro, basilico, sale, senza aggiungere olio, facciamo cuocere. Aggiungiamo le polpette al ragù e proseguiamo la cottura. Stendiamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle. Cuociamo le tagliatelle e scoliamo, condiamo con un po’ di olio e basilico e quando serviamo nel piatto al centro aggiungiamo ragù con le polpette.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!


Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close