Primi Piatti

Cesare Marretti vince con orecchiette con cime di rapa e burrata La prova del cuoco 21 novembre 2017

La ricetta delle orecchiette di Cesare Marretti a La prova del cuoco di oggi 21 novembre 2017, la ricetta con cime di rapa e burrata


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 novembre 2017 la ricetta delle orecchiette di Cesare Marretti, la ricetta delle orecchiette con cime di rapa burrata e acciughe. E’ il primo round della gara dei cuochi e oggi 21 novembre 2017 a La prova del cuoco vince Marretti con la sua ricetta classica ma non troppo per fare le orecchiette con le cime di rapa. Aglio nell’acqua di cottura, cime di rapa frullate con un po’ di olio e formaggio grattugiato e aggiungiamo subito alle ricette La prova del cuoco questo ottimo primo piatto dello chef. E’ una signora pugliese esperta in orecchiette a prepararle oggi per i cuochi ma il condimento è tutto da scoprire. Ecco la ricetta delle orecchiette di oggi di Cesare Marretti tra le ricette del martedì de La prova del cuoco.

Orecchiette con cime di rapa burrata e acciughe di Cesare Marretti

Ingredienti orecchiette con cime di rapa di Marretti:  

Preparazione: in padella con un po’ di olio facciamo sciogliere i filetti di acciughe. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, il peperoncino. Puliamo le cime di rapa e aggiungiamo in padella le cime di rapa, saliamo e aggiungiamo un po’ di acqua, facciamo cuocere. Abbiamo le orecchiette già pronte, le cuociamo in acqua bollente salata con uno spicchio di aglio.

A parte frulliamo anche le cime di rapa con un po’ di olio e formaggio grattugiato, mettiamo di nuovo in padella, facciamo scaldare, aggiungiamo altro olio. Saltiamo le orecchiette nella crema verde frullata, completiamo con burrata e formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.