Primi Piatti

Orecchiette a La prova del cuoco 21 novembre, Roberto Valbuzzi le fa con doppia crema di peperoni e crescenza piccante

La ricetta delle orecchiette di Roberto Valbuzzi con crema di peperoni e crescenza a La prova del cuoco oggi 21 novembre 2017


Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco di oggi 21 novembre 2017 ha proposto la ricetta delle orecchiette con doppia crema di peperoni e crescenza piccante. E’ una delle ricette La prova del cuoco del primo round della gara dei cuochi. Tema di oggi proprio le orecchiette e in gara ci sono Cesare Marretti e Roberto Valbuzzi. Vince Marretti con la ricetta più classica ma non troppo delle orecchiette con le cime di rapa e burrata. Ottima anche l’idea di Roberto Valbuzzi, da seguire anche la sua ricetta con i peperoni, che eprò sono ormai fuori stagione. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco, anche quelle dei cuochi del primo round. Che si cucinerà domani?

Orecchiette con doppia crema di peperoni e crescenza piccante di Roberto Valbuzzi

Ingredienti e preparazione orecchiette con crema di peperoni di Valbuzzi: condiamo il peperone pulito e intero con olio, sale, pepe e chiudiamo bene nella carta alluminio, mettiamo 30 minuti in forno a 180 gradi, poi possiamo togliere la pelle e i semi. Frulliamo il peperone rosso da solo, frulliamo da solo il peperone giallo. In una padella aromatizziamo un po’ di olio con il peperoncino; aggiungiamo l’olio piccante alla crescenza, un pochino di latte, sale e pepe e lavoriamo anche questa salsetta, magari con il frullatore a immersione. Abbiamo le orecchiette già pronte, le cuociamo in acqua bollente salata. Serviamo con una base di crema bianca le orecchiette divise in due parti, una parte condita con la crema di peperone rosso e l’altra con la crema di peperone giallo. Completiamo con la crema di crescenza.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.