Primi Piatti

Francesca Marsetti cucina gnocchi di semolino speck e formaggio La prova del cuoco 23 novembre 2017

La ricetta degli gnocchi di semolino di Francesca Marsetti a La prova del cuoco oggi 23 novembre 2017


Le ricette La prova del cuoco di oggi 23 novembre 2017 iniziano con le ricette degli gnocchi di semolino, con la ricetta degli gnocchi alla romana di Francesca Marsetti. La ricetta de La prova del cuoco degli gnocchi di semolino bianchi fatti con lo speck e il formaggio. E’ una delle ricette più golose di Francesca Marsetti, una delle ricette La prova del cuoco da provar magari anche domenica. Primo round della gara dei cuochi e in sfida per le ricette degli gnocchi di semolino ci sono Gian Piero Fava e Francesca Marsetti. Dopo l’assaggio degli gnocchi da parte di Antonella Clerici vince Fava con la ricetta degli gnocchi verdi ma anche la ricetta della MAarsetti a La prova del cuoco di oggi 23 novembre 2017 è da copiare subito. Ecco come si fanno i suoi gnocchi di semolino La prova del cuoco con speck e formaggio.

Ricetta gnocchi di semolino con speck e formaggio La prova del cuoco

Ingredienti gnocchi di semolino speck e formaggio Francesca Marsetti: 150 g di semolino, mezzo litro di latte, 75 g di burro, 300 g di formaggio grattugiato, 2 tuorli, noce moscata, sale, 200 g di speck, 100 g di farina, acqua frizzante ghiacciata, salvia fresca, olio di oliva, olio di arachide per friggere

Preparazione gnocchi La prova del cuoco 23 novembre: In mezzo litro di latte aggiungiamo il burro, sale, noce moscata, facciamo bollire e aggiungiamo il semolino (150 g). Facciamo addensare e uniamo fuori dal fuoco il formaggio grattugiato e due tuorli d’uovo, amalgamiamo. Aggiungiamo lo speck a dadini, amalgamiamo. Versiamo nella teglia e livelliamo, facciamo raffreddare. Coppiamo e otteniamo gli gnocchi romani che passiamo nel formaggio grattugiato. Nella teglia disponiamo uno gnocco poi lo speck tagliato a bastoncini e ancora gnocco sopra. Mettiamo in forno 15 minuti funzione grill.

In acqua fredda versiamo la farina e facciamo la pastella in cui passiamo le foglie di salvia che friggiamo. Completiamo gli gnocchi con la salvia fritta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.