Primi Piatti

Cesare Marretti ci prova con gli spatzle rossi a La prova del cuoco 29 novembre

La ricetta degli spatzle rossi di Cesare Marretti a La prova del cuoco 29 novembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 29 novembre 2017 la ricetta di Cesare Marretti degli spatzle rossi fatti con la barbabietola e conditi con cavolo cappuccio e scalogno, formaggio grattugiato e pancetta rosolata. Ricette del primo round della gara dei cuochi a La prova del cuoco e tema del giorno sono i golosi spatzle, un primo piatto che Marretti preprara per la prima volta mentre Cristian Bertol lo fa a occhi chiusi. Dopo l’assaggio di Antonella Clerici la vittoria va a Bertol ma è golosa anche l’idea di Marretti. Domani altre ricette La prova del cuoco, altre sfide e altri consigli in cucina, oggi 29 novembre 2017 ecco la ricetta per fare gli spatzle La prova del cuoco con barbabietola, cavolo cappuccio e pancetta.

Spatzle rossi con barbabietola e con cavolo cappuccio brasato La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione spatzle La prova del cuoco: facciamo brasare il cavolo cappuccio tagliato a striscioline sottili in padella con un po’ di burro e scalogno. Frulliamo la barbabietola rossa con le uova intere e un pochino di acqua, poi aggiungiamo la farina alternando al latte. Versiamo il composto nello schiacciapatate o nell’attrezzo degli spatzle e facciamo cadere nella pentola con l’acqua bollente salata. Scoliamo gli spatzle e condiamo con il cappuccio e lo scalogno, completiamo con fette di pancetta rosolate in padella e formaggio grattugiato. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.