Primi Piatti

Cristian Bertol vince con gli spatzle verdi speck e fonduta La prova del cuoco 29 novembre 2017

La ricetta degli spatzle verdi di Cristian Bertol con speck e fonduta da La prova del cuoco 29 novembre 2017


La ricetta del primo piatto di Cristian Bertol oggi 29 novembre 2017 a La prova del cuoco, la ricetta degli spatzle verdi con speck e fonduta di formaggio. Primo round della gara dei cuochi e tra le ricette La prova del cuoco aggiungiamo la ricetta per fare gli spatzle, il tema di oggi per l’assaggio di Antonella Clerici. Vince Bertol perché questi gnocchetti veloci sono un piatto che lui fa spesso. In difficoltà invece Cesare Marretti con i suoi spatzle rossi con barbabietola e cavolo cappuccio. Ovvia la vittoria di Bertol oggi 29 novembre 2017 a La prova del cuoco. Appuntamento a domani con le altre ricette La prova del cuoco.
Cristian Bertol la ricetta degli spatzle verdi speck e fonduta La prova del cuoco 29 novembre 2017

Spatzle verdi con speck e fonduta di formaggio

Ingredienti e preparazione ricetta di Bertol: tagliamo a pezzetti il formaggio tipo fontina e sciogliamo in un pentolino con il latte. In padella facciamo soffriggere con una noce di burro la cipolla a fette e lo speck tagliato a striscioline. Frulliamo gli spinaci e le uova intere con il mixer a immersione e poi versiamo nella ciotola e aggiungiamo la farina alternandola al latte. Facciamo bollire l’acqua salata in pentola, versiamo il composto degli spatzle nell’attrezzo o nello schiacciapatate e facciamo cadere nella pentola. Frulliamo la fonduta con un uovo. Scoliamo gli spatzle e condiamo con speck e cipolla, serviamo su una base di fonduta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.