Primi Piatti

Pascucci cucina le pennette al salmone, la golosa ricetta a La prova del cuoco 30 novembre 2017

La ricetta delle pennette al salmone di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco di oggi 30 novembre 2017


La ricetta di Pascucci a La prova del cuoco delle pennette al salmone oggi 30 novembre 2017 ricorda un po’ gli anni ’80, infatti Antonella Clerici è sorpresa della scelta dello chef stellato ma alla fine della preparazione risulta una ricetta pennette col salmone davvero speciale. Niente panna ovviamente per Pascucci che riduce in golosa crema i peperoni secchi. E una delle ricette La prova del cuoco di oggi 30 novembre 2017 da provare subito, perfetta anche come ricetta di Natale. Pascucci in pochi minuti ci regala un’ottima ricetta La prova del cuoco. E’ il primo piatto che Fabrizio Frizzi adora e Antonella Clerici non perde la dolce occasione di dedicare le pennette al salmone di oggi di Pascucci al caro amico e collega. Ecco come Gianfranco Pascucci ha preparato a La prova del cuoco le sue penne al salmone, la pasta al salmone per tutti. Appuntamento a giovedì prossimo con una nuova ricetta a base di pesce di Pascucci.

Pennette al salmone la ricetta di Pascucci a La prova del cuoco 30 novembre 2017

Ingredienti pasta al salmone di Pascucci: per 4 persone 4 peperoni secchi, olio evo, 300 g di pennette rigate, 100 g di salmone affumicato, burro, aneto, prezzemolo

Preparazione penne al salmone La prova del cuoco: mettiamo i peperoni secchi in acqua poi li strizziamo e frulliamo con olio e un pochino di acqua di ammollo, avremo una crema tipo maionese. Saltiamo in padella con un filo di olio e un p’ d burro, aneto e prezzemolo il salmone affumicato, facciamo cuocere un minuto. Aggiungiamo la crema di peperoni.

Cuociamo le pennette in acqua bollente salata, scoliamo e mantechiamo per un minuto. Serviamo le pennette al salmone di Pascucci completando con aneto fresco e qualche pezzettino di peperone secco. Alle prossime ricette di Gianfranco Pascucci, semplici e golose come questa di oggi a La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.