Primi Piatti

Ambra Romani cucina ziti al forno ai quattro formaggi a La prova del cuoco 1 dicembre 2017

La ricetta di Ambra Romani per fare gli ziti ai quattro formaggi da La prova del cuoco oggi 1 dicembre 2017


La ricetta degli ziti al forno ai quattro formaggi di Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 1 dicembre 2017, una delle ricette La prova del cuoco da provare. Nonostante Ambra Romani con la sua ricetta di oggi a La prova del cuoco abbia perso la sfida contro Natale Giunta i suoi ziti sono da cucinare subito. Antonella Clerici dopo l’assaggio della pasta ai quattro formaggi con biete al forno ha trovato la ricetta meno gustosa rispetto agli ziti al forno con ragù e polpette di Natale Giunta.  Primo round de La prova del cuoco, tema gli ziti, due ricette al forno, due primi piatti da gustare. Ecco la ricetta di Ambra Romani per fare gli ziti con besciamella, formaggi e biete, una delle ottime ricette di oggi 1 dicembre 2017 La prova del cuoco.

Ambra Romani cucina ziti al forno ai quattro formaggi a La prova del cuoco 1 dicembre 2017

Ziti con le biete ai quattro formaggi di Ambra Romani a La prova del cuoco 1 dicembre 2017

Ingredienti pasta ai quattro formaggi al forno di Ambra Romani: 350 g di ziti lunghi, 1 porro stufato, 200 g di foglie di bietole, 70 g di pecorino, 200 g di crescenza, sale, olio, 1 mozzarella di bufala affumicata, 250 g di ricotta di pecora, 200 g di crescenza – per la besciamella 80 g di burro, 80 g di farina, 500 ml di latte, noce moscata, scorza di limone, sale, pepe

Preparazione ziti al forno ai 4 formaggi La prova del cuoco: cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con un po’ di olio. Facciamo bollire il latte con un po’ di sale. In un’altra pentola sciogliamo il burro e aggiungiamo la farina, mescoliamo e poi uniamo il latte bollente, pepe, sale e scorza di limone grattugiata. Crescenza, mozzarella di bufala affumicata, pecorino e ricotta sono i formaggi scelti da Ambra Romani. Un po’ di pecorini e la crescenza li aggiungiamo alla besciamella.

Lessiamo velocemente le foglie di bieta. Foderiamo uno stampo da plumcake oleato con le foglie lunghe di bieta, foderiamo tutto lo stampo sia il fondo che il bordo. Facciamo stufare il porro a fettine in padella con un po’ di olio. Nello stampo versiamo uno strato di ziti cotti quindi il porro, la besciamella la mozzarella, il pecorino, la ricotta proseguiamo con gli altri strati. Chiudiamo con le foglie di bieta. Mettiamo in forno 20 minuti a 180 gradi. Capovolgiamo nel vassoio e serviamo a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.