Primi Piatti

Natale Giunta vince con ziti al forno con ragù e polpettine La prova del cuoco 1 dicembre 2017

La ricetta della pasta al forno, ziti al forno con polpettine di Natale Giunta La prova del cuoco 1 dicembre 2017


La ricetta degli ziti al forno di Natale Giunta a La prova del cuoco di oggi 1 dicembre 2017 è tra le ricette La prova del cuoco dei primi piatti più golosi. Pasta, ragù con carne di maiale, polpettine fritte con granella di pistacchio e poi tutto in forno. Una teglia di ziti al forno con ragù e besciamella, questa la ricetta di oggi 1 dicembre 2017 di Natale Giunta per La prova del cuoco. Primo round della gara dei cuochi e dopo l’assaggio di Antonella Clerici vince la ricetta dio Natale Giunta. Lo chef siciliano de La prova del cuoco ci ha deliziato con i suoi ziti al forno. Ambra Romani in sfida con lui ha scelto la ricetta degli ziti con biete ai quattro formaggi, al forno lo stesso ma meno golosa. Ecco la ricetta di Natale Giunta, la ricetta della pasta al forno con polpette, la ricetta da La prova del cuoco da provare subito.

Ziti al forno con ragù di maiale e polpettine di Natale Giunta La prova del cuoco 1 dicembre 2017

Ingredienti ricetta ziti al forno La prova del cuoco: 400 g di ziti, 200 g di polpa di maiale, 50 g di cipolla, 50 ml di vino bianco secco, 300 g di pomodoro, 1 l di brodo vegetale, 100 g di scamorza, 100 g di formaggio grattugiato, burro, olio, pane grattugiato, sale, pepe – Per la besciamella mezzo litro di latte, noce moscata, 50 g di burro, 50 g di farina 0, sale, pepe – Per le polpette 100 g di macinato di manzo, 1 uovo, 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di granella – inoltre 100 g di mozzarella di bufala

Preparazione ziti al forno di Natale Giunta: facciamo il ragù con la cipolla in un po’ di olio, facciamo soffriggere e aggiungiamo la carne macinata di maiale, sfumiamo col vino. Abbiamo già preparato il classico brodo vegetale lasciato cuocere almeno 1 ora, filtriamo. Aggiungiamo il brodo poi la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere il ragù.

Facciamo bollire il latte. A parte facciamo andare burro e farina, uniamo il latte, noce moscata e otteniamo la besciamella. In una ciotola mettiamo il macinato di vitello, 1 uovo intero, pistacchio, sale e formaggio grattugiato, amalgamiamo e facciamo le polpette. Passiamo le polpette nella pastella fatta con acqua e farina e poi passiamo nella granella di pistacchio, le friggiamo. Lessiamo gli ziti e tagliamo in due. Nella teglia burro e pane grattugiato e versiamo un po’ di ragù e disponiamo gli ziti in ordine, aggiungiamo la besciamella, mozzarella di bufala, scamorza, polpettine fritte e formaggio grattugiato. Facciamo gli altri strati e completiamo con ragù, besciamella e polpettine. Mettiamo in forno 30 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.