Primi Piatti

Luisanna Messeri cucina pappardelle con sugo di faraona La prova del cuoco 6 dicembre 2017

La ricetta di Luisanna Messeri delle pappardelle con faraona, arancia e noci dalle ricette La prova del cuoco 6 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 dicembre 2017 le pappardelle di Luisanna Messeri, la pasta con il sugo di faraona, noci e arance. Tra le ricette di Luisanna Messeri questa ricetta delle pappardelle, un primo piatto con la faraona, noci e arance. Luisanna Messeri sceglie le pappardelle già pronte ma se abbiamo tempo le possiamo anche fare in casa. Un primo piatto per Natale dalle ricette La prova del cuoco da non perdere, un primo piatto facile e veloce con la faraona che fa già festa in tavola da sola. Ecco tra le ricette di oggi mercoledì 6 dicembre 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le pappardelle di Luisanna Messeri, le pappardelle cucinate con la carne di faraona, arancia e noci.

Pappardelle con sugo di faraona noci e arance di Luisanna Messeri La prova del cuoco 6 dicembre 2017

Ingredienti pasta con sugo di faraona noci e arance La prova del cuoco: 1 petto di faraona, 400 g di pappardelle fresche, 4 cipollotti, 1 bicchiere di vino bianco secco, timo, rosmarino, salvia, 80 gherigli di noci, 1 rancia, chicchi di melagrana, formaggio grattugiato

Preparazione pappardelle di Luisanna Messeri: facciamo rosolare il cipollotto a fettine in olio. Il petto di faraona lo puliamo, togliamo la pelle e tagliamo a pezzetti e aggiungiamo in padella con i cipollotti, facciamo andare e saliamo e sfumiamo con il vino ma solo dopo che la carne è ben rosolata; solo dopo aggiungiamo salvia, timo, rosmarino.

Laviamo bene l’arancia non trattata e con l’attrezzo giusto. In acqua bollente salata cuociamo le pappardelle, scoliamo non troppo. Serviamo con una base di sugo con la carne di faraona, aggiungiamo nel piatto le pappardelle e aggiungiamo altro sugo quindi formaggio grattugiato e le scorze sottilissime di arancia, ma anche noci tritate grossolane. Appuntamento con le prossime ricette di Luisanna Messeri a La prova del cuoco per il Natale e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.