Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara stelle di zafferano con salsiccia e mascarpone La prova del cuoco 11 dicembre 2017

La ricetta delle stelle di Natale di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2017


La ricetta della pasta di Alessandra Spisni stelle di zafferano con mascarpone e salsiccia tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2017. Stelle di Natale è la ricetta della Spisni per La prova del cuoco, pasta fresca a forma di stelle ripiena di robiola, mascarpone ed erba cipollina, condita con salsiccia di maiale e mascarpone, poi un bel po’ di formaggio e noce moscata, un primo piatto perfetto. Tutte ottime ricette oggi 11 dicembre 2017 a La prova del cuoco e tra le ricette di Alessandra Spisni per il Natale de La prova del cuoco queste stelle con salsiccia e formaggio sono una bontà da copiare subito. Ecco tra le ricette del lunedì de La prova del cuoco la ricetta della Spisni della pasta ripiena per Natale.

Stelle di zafferano con mascarpone e salsiccia di Alessandra Spisni La prova del cuoco 11 dicembre 2017

Ingredienti pasta allo zafferano della Spisni: per le stelle 4 uova, 400 g di farina, 2 bustine di zafferano – Per il ripieno 300 g di robiola, 100 g di mascarpone, 1 cucchiaio di erba cipollina – Per il condimento 1 scalogno, 300 g di salsiccia, vino bianco secco, noce moscata, 2 cucchiai di mascarpone, sale, pepe e formaggio grattugiato

Preparazione stelle di Natale ripiene La prova del cuoco: impastiamo farina, uova e zafferano. Stendiamo la sfoglia.

In una padella con un filo di olio versiamo lo scalogno tritato e facciamo soffriggere, quindi aggiungiamo la polpa di salsiccia, mescoliamo e facciamo rosolare e sfumiamo con il vino bianco secco, solo dopo aggiungiamo il mascarpone, facciamo amalgamare bene. Facciamo il ripieno mescolando bene robiola, mascarpone ed erba cipollina tritata.

Farciamo la pasta con il ripieno e richiudiamo con la pasta, ritagliamo le stelle, chiudiamo bene. Cuociamo la pasta della Spisni a forma di stelle in acqua bollente e salata, scoliamo con delicatezza e condiamo con il sughetto di salsiccia, completiamo con formaggio grattugiato e noce moscata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.