Anna Moroni cucina ravioli con ricotta prosciutto cotto e tartufo La prova del cuoco 12 dicembre 2017

La ricetta dei ravioli di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 12 dicembre 2017, la ricetta dei ravioli con ripieno di ricotta, prosciutto cotto e tartufo. Dal libro di ricette La prova del cuoco di Antonella Clerici l’idea di questi ravioli ricotta prosciutto e tartufo è di una telespettatrice ma come sempre Anna Moroni apporta qualche modifica al primo piatto. Il risultato di questa ricetta di ravioli de La prova del cuoco è delizioso. Tra le ricette di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco un’altra idea per le feste di Natale ma non solo, una ricetta per ravioli ottimi. Ecco come Anna Moroni fa i ravioli con ricotte diverse. Alle prossime ricette La prova del cuoco per Natale e non solo.

Ravioli con ricotta prosciutto cotto e tartufo di Anna Moroni La prova del cuoco 12 dicembre 2017

Ingredienti ravioli con ricotta e prosciutto Anna Moroni: per la pasta 400 g di farina 00, 4 uova – Per la farcia 200 g di ricotta di pecora, 200 g di ricotta vaccina, 1 uovo, un pizzico di noce moscata, tartufo – Per condire burro, salvia e tartufo

Preparazione tortelloni con ricotta La prova del cuoco: impastiamo farina e uova e facciamo riposare il panetto. In una ciotola uniamo e mescoliamo bene le ricotte, aggiungiamo noce moscata, formaggio grattugiato, il prosciutto cotto a pezzettini o frullato e riscaldato con il burro in padella. Amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo la sfoglia e ritagliamo dei cerchi che farciamo con il ripieno. Invece dei ravioli Anna Moroni preferisce fare i tortelloni. Ovviamente possiamo scegliere la forma che vogliamo, fare i ravioli è più semplice. Cuociamo i ravioli o tortelloni in acqua bollente e salata. In padella sciogliamo il burro con la salvia e saltiamo i ravioli appena cotti, completiamo con il tartufo. Alle prossime ricette La prova del cuoco di Anna Moroni e non solo, per Natale e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.