Primi Piatti

Alessandra Spisni fa i fagottini di cappone al burro aromatico La prova del cuoco 18 dicembre 2017

La ricetta dei fagottini con cappone di Alessandra Spisni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 18 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 18 dicembre 2017 per Natale la ricetta di Alessandra Spisni dei fagottini ripieni di cappone e conditi con burro aromatico. Ultima settima di ricette La prova del cuoco prima del Natale e anche oggi 18 dicembre 2017 con Antonella Clerici non potevano mancare le ricette del menù di Natale. Le ricette di Alessandra Spisni sono sempre golose e anche oggi a La prova del cuoco ha proposta la ricetta di un primo piatto natalizio e non solo. Che ne dite di fare i fagottini con cappone cotti nel brodo? Alessandra Spsini prepara la pasta ripiena e chiude ottenendo i fagottini ma possiamo anche fare i raviolini. Ecco la ricetta di oggi della Spisni da La prova del cuoco, la ricetta della pasta ripiena con il cappone e il brodo.

Fagottini di cappone conditi al burro aromatico di Alessandra Spisni da La prova del cuoco del 18 dicembre 2017

Ingredienti pasta col cappone della Spisni: per la sfoglia 5 uova, 500 g di farina – Per il ripieno 600 g di posteriore di cappone, 150 g di fromaggio grattugiato, 1 uovo, brodo di cappone, pane raffermo, sale, pepe, noce moscata – Inoltre 100 g di burro, rosmarino, salvia

Preparazione dei fagottini di cappone di Alessandra Spisni: disossiamo il cappone. Con le ossa, sedano, carota, cipolla e sale facciamo il brodo. Con la polpa del cappone, mollica di pane, formaggio, uovo, sale, pepe e noce moscata frulliamo il tutto. Il burro lo mescoliamo con un trito di rosmarino e salvia. Impastiamo farina e uova, tiriamo la sfoglia e farciamo i quadrotti con il ripieno di carne appena frullato, chiudiamo ottenendo dei fagottini. Cuociamo i fagottini nel brodo. Possiamo servire i fagottini della Spisni in brodo se li facciamo più piccoli oppure come la ricetta di oggi li scoliamo dal brodo e condiamo nella ciotola con il burro e gli aromi, amalgamiamo con delicatezza. Serviamo i fagottini al cappone di Alessandra Spisni per il pranzo di Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.