Primi Piatti

Daniele Persegani cucina gnocchi della vigilia La prova del cuoco 19 dicembre 2017

La ricetta di Persegani degli gnocchi della vigilia La prova del cuoco oggi 19 dicembre 2017


La ricetta degli gnocchi della vigilia di Daniele Persegani è la ricetta La prova del cuoco di oggi 19 dicembre 2017 da non perdere, una delle ricette per l Natale. Antonella Clerici li ha già assaggiati ieri sera e confessa che questi gnocchi della vigilia di Persegani fatti a La prova del cuoco con latte e farina sono davvero eccezionali. Niente carne quindi gnocchi perfetti per la vigilia di Natale ma il sugo è davvero buonissimo. Non ci resta che impastare questi gnocchi di oggi 19 dicembre 2017 di Persegani, gli gnocchi della vigilia con il latte nell’impasto, un primo piatto perfetto per il cenone di Natale ma non solo. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani per La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchi con latte gnocchi della vigilia per festeggiare tutti insieme. Alle prossime ricette di Persegani.

Gnocchi della vigilia di Daniele Persegani La prova del cuoco 19 dicembre 2017

Ingredienti gnocchi di latte e farina La prova del cuoco: per l’impasto 1 kg di farina, 550 g di latte – Per la salsa 1 scalogno, 1 carota, 1 costa di sedano, 100 g di porcini secchi, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, olio evo, 1 bicchiere di vino bianco, una noce grande di burro, brodo, formaggio grattugiato

Preparazione gnocchi della vigilia di Persegani a La prova del cuoco: scaldiamo il latte. Impastiamo quindi farina e latte bollente, otteniamo il panetto per poi fare gli gnocchi, i pezzetti di pasta che lavoriamo anche con il pollice.

In padella grande facciamo soffriggere col burro sedano, carota e cipolla tritati. Abbiamo già il brodo pronto. Mettiamo i funghi secchi in ammollo e poi strizziamo e aggiungiamo in padella, aggiungiamo anche un po’ dell’acqua dei funghi filtrata. Aggiungiamo in padella ben calda anche il vino, sfumiamo e solo dopo aggiungiamo il concentrato di pomodoro, mescoliamo e versiamo tutto il brodo. Abbassiamo la fiamma e lasciamo andare anche due o tre ore. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata e facciamo cuocere. Scoliamo gli gnocchi e saltiamo in padella con abbondante sugo a cui abbiamo già aggiunto il formaggio grattugiato. Serviamo completando con altro formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.