Anna Moroni mette in forno pasticcio di pasta in crosta a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

Perfetta la ricetta del pasticcio di pasta in crosta di brisée di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2017. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi il primo piatto in forno di Anna Moroni, la pasta con besciamella e ragù di carne, sugo bianco. Ma tutto va in un guscio di pasta brisée e poi in forno, il risultato è una delle ricette di Anna Moroni perfetta per Capodanno e non solo. Possiamo preparare il pasticcio di pasta di Anna Moroni visto oggi a La prova del cuoco con un bel po’ di anticipo e poi goderci la giornata di festa. Pasticcio di pasta in forno per Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 27 dicembre 2017, buono da mangiare e bello da vedere. Ecco come Anna Moroni fa il suo pasticcio di pasta con  besciamella, pollo, prosciutto cotto e ovviamente pasta brisée.

Pasticcio di pasta in crosta di brisée di Anna Moroni La prova del cuoco 27 dicembre 2017

Ingredienti per il pasticcio di pasta in crosta di Anna Moroni: ò250 g di pasta corta, besciamella pronta, formaggio grattugiato, burro, sale – Per la pasta brisèe – 300 g di farina, 150 g di burro, 80 g di acqua, 15 g di formaggio grattugiato, 10 g di zucchero – Per il sugo: 200 g di polpa di pollo macinato, 1 fetta di prosciutto di Praga da 100 g, 1 fegatino di pollo, 1 scalogno, olio di oliva, vino bianco secco, sale e pepe bianco

Preparazione pasticcio di pasta in crosta di brisée La prova del cuoco: 400 g di farina e 200 g di burro morbido, acqua fredda, zucchero sale e formaggio grattugiato, impastiamo a mano nella ciotola. Facciamo riposare e poi stendiamo la pasta brisèe. Facciamo soffriggere lo scalogno tritato in padella con l’olio, aggiungiamo la polpa di pollo, i fegatini, facciamo rosolare e poi uniamo il prosciutto cotto a pezzetti, facciamo andare e poi sfumiamo con il vino bianco secco, poi saliamo e pepiamo e facciamo cuocere. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata. Facciamo la classica besciamella. Nella pentola condiamo la pasta con il ragù di carne, uniamo la besciamella, il formaggio grattugiamo, amalgamiamo. Se vogliamo possiamo usare la pasta brisèe già pronta. Foderiamo con la pasta brisèe la teglia tonda con cerniera, è importante che la brisèe fuoriesca dalla teglia. Versiamo la pasta condita con ragù e besciamella. Copriamo con la brisée tutto il pasticcio, bucherelliamo o ritagliamo una stella per permettere all’aria di uscire, spennelliamo con l’uvo e mettiamo in forno a 180 gradi per circa 50 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.