Primi Piatti

Luisanna Messeri cucina gnocchi di semolino farciti a La prova del cuoco 2 gennaio 2018

La ricetta di Luisanna Messeri degli gnocchi di semolino ripieni a La prova del cuoco 2 gennaio 2018


La ricetta degli gnocchi di semolino di Luisanna Messeri oggi 2 gennaio 2018 a La prova del cuoco, la prima ricetta del 2018 de La prova del cuoco. Gli gnocchi fatti con il semolino da Luisanna Messeri sono una vera delizia con il ripieno di ragù, con la carne e i salumi avanzati in questi giorni di festa. Golosa la ricetta degli gnocchi di semolino con la besciamella di oggi di Luisanna Messeri, una delle nuove ricette La prova del cuoco che non possiamo perdere. Possiamo farcire gli gnocchi di Luisanna Messeri anche con altro. Ecco la ricetta suggerita oggi 2 gennaio 2018 da Luisanna Messeri a La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchi di semolino farciti. Alle prossime ricette La prova del cuoco del 2018.

Gnocchi di semolino farciti di Luisanna Messeri La prova del cuoco 2 gennaio

Ingredienti gnocchi di semolino farciti La prova del cuoco: per gli gnocchi 1 l di latte, 250 g di semolino, 30 g di burro, 30 g di formaggio, 2 tuorli, sale – per la besciamella – 500 g di latte, 50 g di burro, sale, 50 g di farina bianca – Per completare burro, 100 g di formaggio grattugiato e 100 g di formaggio a dadini – Per il ragù – 400 g di carne di recupero come bollito o arrosto, 50 g di cipolla tritata, 80 g di prosciutto cotto, 80 g di mortadella, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, salvia, sale, pepe, 200 g di polpa di pomodoro

Preparazione gnocchi ripieni di Luisanna Messeri: frulliamo il prosciutto cotto, mortadella o altri salumi con il lesso di carne o arrosto avanzato. In padella facciamo soffriggere la cipolla e aggiungiamo ciò che abbiamo tritato, facciamo insaporire, sfumiamo con il vino e aggiungiamo il concentrato di pomodoro e salvia, polpa di pomodoro, facciamo andare. Nella pentola scaldiamo il latte e versiamo il semolino, mescoliamo e facciamo cuocere, sale, burro, mescoliamo e facciamo raffreddare un po’ e uniamo le uova e il formaggio, amalgamiamo. Quindi stendiamo il semolino nella teglia e facciamo raffreddare. Facciamo la besciamella. Nella teglia facciamo uno strato di besciamella. Con lo stampino tagliamo dei cerchi di semolino. Farciamo ogni cerchio con il ragù, richiudiamo e disponiamo sulla besciamella. Aggiungiamo formaggio grattugiato, dadini di fontina o altro, besciamella, salvia, pepe e mettiamo in forno 15 minuti circa a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.