Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara triangoli di salsa con carne, il primo piatto La prova del cuoco 8 gennaio 2018

La ricetta del triangoli di carne di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi lunedì 8 gennaio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 8 gennaio 2018 la ricetta dei triangoli con carne di Alessandra Spisni. La Spisni oggi a La prova del cuoco ci ha deliziato con la ricetta di un primo piatto ottimo, con i triangoli ripieni di carne. Per fare il ripieno della pasta visto oggi 8 gennaio 2018 a La prova del cuoco abbiamo però bisogno di un po’ di tempo perché la carne va cotta minimo due ore. Con il ritorno in diretta delle ricette La prova del cuoco seguiamo le ricette del recupero ma non solo, le ricette della salute ma non solo e la ricetta di oggi di Alessandra Spisni non poteva che essere ricca di gusto e di calorie. In compenso la Spisni non aggiunge molto condimento alla sua pasta ripiena di carne. Ecco la ricetta di oggi dei triangoli di pasta ripieni di carne della Spisni, una delle ricette La prova del cuoco da non perdere e da fare magari domenica prossima.

Triangoli di salsa con carne di Alessandra Spisni da La prova del cuoco 8 gennaio 2018

Ingredienti triangoli di Alessandra Spisni: 3 uova e 300 g di farina per la pasta – 500 g di polpa di vitello,1 uovo, 100 g di formaggio grattugiato, 1 scalogno, 1 foglia di alloro, 1 piccola carota, 1 patata, 100 g di burro, 1 bicchiere di vino rosso robusto, 1 bicchiere di brodo, farina, sale e pepe macinati

Preparazione triangoli con carne La prova del cuoco: impastiamo farina e uova, facciamo riposare e tiriamo la sfoglia e tagliamo a quadrotti. Facciamo sciogliere il burro in pentola e aggiungiamo il pezzo di carne infarinato, facciamo rosolare i due lati della carne, quindi sfumiamo con il vino rosso. Uniamo carte e scalogno a pezzi, foglie di alloro, la patata a pezzi. Lasciamo andare un po’ e poi aggiungiamo il brodo bollente, facciamo cuocere la carne minimo due ore coperto e a fiamma bassa. Togliamo la carne dalla pentola e tritiamo invece tutto il fondo di cottura. Tagliamo a pezzi la carne e la tritiamo e poi uniamo uovo e formaggio grattugiato, amalgamiamo e abbiamo il ripieno. Farciamo i quadrotti di pasta con il ripieno e chiudiamo ottenendo i triangoli che chiudiamo bene con i rebbi della forchetta. Cuociamo la pasta ripiena di Alessandra Spisni in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo con il fondo di cottura della carne, se vogliamo completiamo con il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.