Primi Piatti

Anna Moroni cucina gnocchi verdi con gamberetti a La prova del cuoco 11 gennaio 2018

La ricetta degli gnocchi verdi con gamberi di Anna Moroni a La prova del cuoco dell'11 gennaio 2018


Questa volta è Anna Moroni a suggerire la ricetta a base di pesce a La prova del cuoco e la ricetta degli gnocchi verdi con gamberetti è il primo piatto di oggi 11 gennaio 2018. Ottime ricette a La prova del cuoco anche oggi e dopo la ricetta della torta della nonna di Alessandra Spisni e la ricetta della pizza chiena di Gino Sorbillo ecco la ricetta degli gnocchi verdi con gamberetti di Anna Moroni. Se vogliamo possiamo condire gli gnocchi verdi anche con altro ma il sugo con i gamberi è di certo da provare. Tra le ricette di Anna Moroni un primo piatto mai visto che si aggiunge alle sue ricette di secondi, di dolci, fritti e contorni. Ecco come si fanno gli gnocchi verdi di Anna Moroni, la ricetta vista oggi 11 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

La ricetta degli gnocchi verdi con gamberetti di Anna Moroni 11 gennaio 2018

Ingredienti gnocchi con gamberi La prova del cuoco: 800 g patate, 200 g spinaci lessati, 200 g farina, 100 g semola di grano duro, 1 uovo, 300 g gamberetti, 1 porro, 1 carota, 250 g pomodorini, mezzo cucchiaino di amido di mais, brodo vegetale, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di latte, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio evo, sale

Preparazione gnocchi verdi di Anna Moroni: lessiamo le patate, le schiacciamo e facciamo raffreddare poi uniamo gli spinaci lessati e strizzati e l’uovo. Lavoriamo l tutto e uniamo le farine, impastiamo e otteniamo un composto omogeneo. Formiamo dei salsicciotti e ci aiutiamo con la farina, tagliamo quindi i salsicciotti a tocchetti e li righiamo con l’apposito attrezzo o con la forchetta. Cuociamo in acqua bollente e salata, scoliamo quando salgono a galla. In padella olio, aglio e peperoncino, uniamo gli scarti dei gamberetti freschi e facciamo rosolare poi sfumiamo col vino bianco e uniamo le verdure, porro, carote e pomodorini. Aggiungiamo il brodo vegetale e facciamo cuocere coperto. Passiamo il sugo al setaccio e schiacciamo le teste dei gamberi. Se troppo liquido aggiungiamo l’amido di mais e mescoliamo. Rosoliamo i gamberetti in padella con un filo di olio e dopo pochi istanti aggiungiamo il sugo filtrato, Condiamo così gli gnocchi e terminiamo con il prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.