Primi Piatti

Anna Moroni prepara la zuppa di ceci a La prova del cuoco 17 gennaio 2018

La ricetta della zuppa di ceci di Anna Moroni vista a La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2018


Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco la ricetta della zuppa di ceci di oggi 17 gennaio 2018, la ricetta perfetta perché buona e fa bene. Anna Moroni a La prova del cuoco ha proposto la zuppa di ceci aggiungendo non solo le fette di pane tostate ma anche i funghi e se vogliamo anche le verdure come biete o spinaci. In questi giorni di freddo la zuppa di ceci di Anna Moroni è davvero l’idea giusta per tutta la famiglia, in più con i consigli di oggi di Evelina Flachi a La prova del cuoco possiamo dire che è la ricetta La prova del cuoco perfetta per la nostra alimentazione. Ecco come la Moroni oggi 17 gennaio 2018 ha preparato la sua zuppa di ceci con fette di pane tostato, funghi, verdure e tanto amore.

Ingredienti zuppa di ceci di Anna Moroni La prova del cuoco: 200 g di ceci, 500 g di bietole, 1 manciata di funghi secchi, 1 cipolla, 2 cucchiai di passata di pomodoro, sale, olio, pepe, sedano, carota, 2 spicchi di aglio, 200 g di pane casereccio

Preparazione zuppa di ceci di Anna Moroni: mettiamo in acqua senza altro i ceci per 12 ore poi togliamo l’acqua e facciamo cuocere con altra acqua senza aggiungere altro, la cottura sarà di circa 1 ora. In pentola versiamo un po’ di olio, sedano, carota e cipolla a pezzetti, facciamo soffriggere e aggiungiamo i funghi secchi a pezzi che abbiamo ammollato in acqua, lasciamo andare e aggiungiamo le bietole o spinaci e poi la passata di pomodoro, facciamo scaldare e solo dopo aggiungiamo i ceci cotti. Facciamo cuocere. Serviamo con le fette di pane tostato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.