Primi Piatti

Pascucci fa la pasta patate e baccalà a La prova del cuoco 24 gennaio 2018

La ricetta di Gianfranco Pascucci della pasta patate con baccalà a La prova del cuoco 24 gennaio 2018


La ricetta della pasta patate e baccalà di Gianfranco Pascucci è il primo piatto di oggi 24 gennaio 2018 de La prova del cuoco, la gustosa ricetta a base di pesce. Questa volta Pascucci per La prova del cuoco sceglie il baccalà, prepara un primo piatto, una pasta come sempre facile per tutti ma raffinata. Di ritorno da un viaggio Pascucci, lo chef esperto in ricette a base di pesce, ci racconta la sua esperienza e intanto taglia e cucina come se fosse la cosa più semplice al mondo. Pasta con patate e baccalà è la ricetta di oggi 24 gennaio 2018 da La prova del cuoco, ovviamente tubetti rigati il formato scelto. Ecco come Gianfranco Pascucci cucina la sua pasta con baccalà aggiungendo patate, cavolo toscano, pomodori secchi e altro.

Pasta patate e baccalà ricetta Pascucci, ingredienti: 200 g di baccalà diviso in 4 parti, 200 g di tubetti rigati, 3 pomodori secchi, 100 g di patate tagliate a cubetti e lessate, sedano carota, cipolla, olio evo, 4 foglie di cavolo toscano sbianchite, pomodori secchi, tandoori – per la spuma di baccalà 150 g di scarti di baccalà, 30 ml di latte, 30 ml di panna, olio evo e 1 spicchio di aglio

Preparazione pasta patate e baccalà La prova del cuoco: saltiamo in padella con olio, sedano, carote, cipolla e cavolo toscano appena sbianchito il baccalà tagliato a pezzi. Aggiungiamo poi le patate, la polvere Tandoori, un po’ di brodo vegetale e portiamo a cottura in pochi minuti. Possiamo fare la spuma di baccalà, rosoliamo gli scarti di baccalà con olio e aglio, aggiungiamo la panna e il latte e facciamo andare 10 minuti a fiamma bassa, poi frulliamo e setacciamo, montiamo quindi con il frullatore a immersione. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella con il baccalà pronto. Serviamo completando la pasta al baccalà e patate con la spuma di baccalà e i pomodori secchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.