Primi Piatti

Luisanna Messeri prepara il riso di shabbat a La prova del cuoco 25 gennaio 2018

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 25 gennaio 2018 la ricetta del riso di shabbat di Luisanna Messeri


La ricetta del riso di shabbat di Luisanna Messeri a La prova del cuoco di oggi 25 gennaio 2018 è una delle ricette della tradizione religiosa ebraica, una ricetta del sabato ebraico che Luisanna Messeri suggerisce va preparata il giorno prima perché il sabato è di totale riposo. Un omaggio in cucina oggi 25 gennaio 2018 a La prova del cuoco nel giorno della memoria. Luisanna Messeri aggiunge alle ricette La prova del cuoco il riso del sabato ebraico, una ricetta diversa dalle nostre ricette ma che possiamo provare. In gran ritardo le ricette di oggi La prova del cuoco, pochissimi i piatti visti in diretta perché la celebrazione per il girono della memoria su Rai 1 ha preso gran parte dello spazio de La prova del cuoco. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri, il riso della cucina ebraica.

Riso di shabbat di Luisanna Messeri, ingredienti: 600 g di riso basmati, 2 tazze di brodo vegetale, 2 cipolle tritate, 3 carote tagliate a julienne, 4 cucchiai di uvetta, 2 cucchiai di mirtilli disidratati, cardamomo, cannella, cumino, 1 bustina di pistilli di zafferano, 3 cucchiaini di scorza di arancia, olio evo, 70 g di mandorle a lamelle, 70 g di pistacchi pelati

Preparazione riso shabbat La prova del cuoco: il riso deve essere cucinato prima del tramonto perché il sabato è di totale riposo. Facciamo un soffritto di carota e cipolla con un po’ di olio, poi aggiungiamo le uvette varie tenute in ammollo e sgocciolate, anche mirtilli. Aggiungiamo anche un pizzico di cannella, scorza di arancia, cumino e cardamomo, facciamo insaporire. Aggiungiamo adesso il riso in pentola con soffritto e il resto, amalgamiamo e facciamo saltare un po’ aggiungiamo il brodo vegetale a cui abbiamo già aggiunto lo zafferano, amalgamiamo e facciamo cuocere con il coperchio dopo aver creato nel riso dei buchi, cuociamo a fiamma alta per 5 o 6 minuti. Aggiungiamo poi altro brodo e completiamo la cottura. Completiamo il riso con mandorle, melagrana e pistacchi pelati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.