Primi Piatti

Diego Bongiovanni vince con ravioli arrabbiati dentro La prova del cuoco 31 gennaio 2018

La ricetta da La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2018 dei ravioli arrabbiati dentro di Diego Bongiovanni


Ravioli arrabbiati dentro di Diego Bongiovanni, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 31 gennaio 2018, la ricetta da provare. Con l’assaggio di Antonella Clerici a La prova del cuoco Diego ha vinto la sfida contro Renatone, la sfida a base di piatti all’arrabbiata. Ottime le due ricette di oggi 31 gennaio 2018 de La prova del cuoco, Renatone ha fatto la pasta all’arrabbiata con la spigola, Bongiovanni ha vinto con la ricetta dei ravioli ripieni di sugo all’arrabbiata. Quindi due ricette piccanti a La prova del cuoco e noi vi suggeriamo di preparare entrambi i piatti. Ravioli o mezzemaniche? A noi piacciono entrambe le ricette di oggi. Ecco come Diego Bongiovanni ha fatto i suoi ravioli con ripieno arrabbiato e saltati in padella con olio, aglio e peperoncino. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti ravioli arrabbiati dentro La prova del cuoco: per la pasta 200 g di farina, 2 uova, 1 tuorlo – Per il condimento 30 g di burro, 30 g di farina, 300 ml di brodo vegetale, 50 g di basilico fresco, sale e pepe – Per il ripieno 2 peperoncini, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di olio di oliva, 400 g di passata di pomodoro, basilico, 150 g di pane in cassetta.

Preparazione ravioli all’arrabbiata di Bongiovanni: facciamo la salsa con cipolla e aglio in camicia, olio e aggiungiamo la polpa di pomodoro e il concentrato di pomodoro, saliamo e aggiungiamo i peperoncini piccanti. Facciamo cuocere e togliamo cipolla e aglio e poi aggiungiamo la mollica di pane ben sbriciolata necessaria per ottenere un ripieno non troppo liquido. Nel pentolino facciamo andare burro e farina e poi aggiungiamo il brodo, mescoliamo e facciamo cuocere la besciamella. In un’altra padella facciamo andare olio, aglio e peperoncino a pezzetti. Impastiamo farina, uova con un po’ di sale e tiriamo la sfoglia, otteniamo dei cerchi che farciamo con il ripieno. La besciamella liquida che abbiamo ottenuto la frulliamo con foglie di basilico, possiamo aggiungere anche del formaggio grattugiato. Cuociamo i ravioli in acqua bollente e salata. Saltiamo in padella con olio aglio e peperoncino. Serviamo i ravioli su una base di besciamella verde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.