Primi Piatti

Luisanna Messeri scatena tutti con pici all’aglione a La prova del cuoco 31 gennaio 2018

La ricetta della pasta con l'aglio, i pici all'aglione di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2018


Pici all’aglione a La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2018 e Luisanna Messeri ha tutto ma non ha l’aglione ma aglio semplice, questo scatena Anna Moroni e Federica Quaranta. Così la ricetta dei pici all’aglione a La prova del cuoco diventa un momento per ridere e per imparare che l’aglione è ben diverso dall’aglio, quindi da provare. Con difficoltà Luisanna Messeri riesce a continuare la sua ricetta dei pici all’aglione. Certo l’aglio fa bene ma chi preparerà per la famiglia questa pasta con l’aglio? Magari compriamo l’aglione e poi possiamo provare a gustare questi pici di Luisanna Messeri. Dopo le simpatiche contestazioni a cui Luisanna Messeri ha retto bene ecco la ricetta della pasta con l’aglio o pici all’aglione di Luisanna Messeri. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alla prossima settimana con Luisanna Messeri e i suoi ottimi piatti.

Ingredienti pici all’aglione di Luisanna Messeri: 500 g di farina 00, olio evo, sale, acqua tiepida – 2 scalogni, 20 spicchi di aglio, olio evo, 3 foglie di alloro, 1 acciuga dissalata e senza lisca, 150 g di pancetta, 100 g di pinoli, pecorino, sale, pepe, formaggio grattugiato, pomodorini e 3 fette di pane casereccio

Preparazione pasta con l’aglio La prova del cuoco: facciamo i pici con farina, olio, un pizzico di sale e acqua tiepida necessaria per ottenere un panetto liscio. Facciamo riposare 30 minuti e stendiamo con il matterello alo spessore di meno di 1 cm quindi tagliamo a striscioline e arrotoliamo le strisce tra le mani. Facciamo riposare i pici. Tritiamo gli scalogni e mettiamo in una padella grande con olio evo e spicchi di aglio interi ma sbucciati, le foglie di alloro intere e facciamo andare aggiungiamo l’acciuga e poi qualche pomodorino, saliamo e pepiamo, aggiungiamo un cucchiaio di acqua ogni tanto e facciamo cuocere. Tagliamo a dadini la parte dura della pancetta e facciamo andare in padella con un filo di olio e pinoli, poi versiamo pancetta e pinoli ma senza l’olio nella prima padella grande. Cuociamo i pici in acqua salata e bollente e scoliamo al dente, li condiamo con il sugo all’aglio, completiamo con le briciole di pane casereccio che abbiamo fatto dorare in paella con un filo di olio, quindi formaggi grattugiati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.