Primi Piatti

Daniele Persegani fa tortelli di galletto con salsa ricotta e pomodoro La prova del cuoco 20 febbraio 2018

Da non perdere la ricetta dei tortelli di galletto di Daniele Persegani da La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2018


Tortelli di galletto con salsa ricotta e pomodoro di Daniele Persegani a La prova del cuoco 20 febbraio 2018 è la ricetta di oggi da provare, il primo piatto di certo gustoso. Tante come sempre le ricette del martedì a La prova del cuoco e oggi Daniele Persegani tra una risata e un sorriso ha mostrato la preparazione di questi tortelli o ravioli con ripieno di carne, ripieno di galletto. Le ricette di Daniele Persegani a La prova del cuoco sono tutte da provare, oggi 20 febbraio 2018 un primo piatto, una pasta ripiena e condita con salsa di pomodoro e ricotta. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare i tortelli con ripieno di galletto, salsa e ricotta di Daniele Persegani.

Ingredienti tortelli di galletto con salsa di pomodoro e ricotta: Ripieno: 1 galletto, 1 cipolla rossa, 1 noce di burro, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1 bottiglia di passata di pomodoro, 1 bicchiere di vino rosso, mezzo l di brodo, 1 mazzetto aromatico, 1 uovo, 150 g formaggio grattugiato, noce moscata, olio evo, sale e pepeSalsa: 200 g ricotta vaccina, 50 g formaggio grattugiato

Preparazione tortelli con pollo di Daniele Persegani: in pentola mettiamo il burro e la cipolla rossa a fette, uniamo salva, rosmarino e prezzemolo, facciamo andare. Puliamo il galletto, fiammeggiamo e tagliamo a pezzi. Facciamo rosolare da tutte e due le parti, saliamo e pepiamo e poi sfumiamo con il vino rosso. Aggiungiamo un po’ di noce moscata, il concentrato di pomodoro, la salsa e il brodo, copriamo e lasciamo cuocere coperto due ore. Togliamo poi la pelle dalla carne, tagliamo la polpa a pezzi e frulliamo velocemente, versiamo nella ciotola, aggiungiamo uovo e formaggio grattugiato, amalgamiamo e abbiamo il ripieno della pasta. Abbiamo già fatto la pasta sfoglia con farina e uova, stesa e facciamo quindi i tortelli o ravioli con il ripieno appena preparato. Cuociamo i tortelli di Persegani in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con la salsa in cui abbiamo cotto il galletto e completiamo con la ricotta salata morbida che schiacciamo con lo schiacciapatate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.