Primi Piatti

Luisanna Messeri propone testaroli al pesto d’inverno a La prova del cuoco 21 febbraio 2018

La ricetta di Luisanna Messeri dei testicoli al pesto d'inverno a La prova del cuoco oggi 21 febbraio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 febbraio 2018 la ricetta di Luisanna Messeri per fare i testaroli al pesto d’inverno. La ricetta dei testarolo di Luisanna Messeri è un primo piatto da copiare, una ricetta che pochi conoscono. Luisanna Messeri suggerisce di usare la padella antiaderente di 30- 32 cm di diametro per sostituire il testo. Luisanna Messeri prepara la pastella per i testaroli, una prima cottura e poi vanno lessati. Vi piace la ricetta di oggi 21 febbraio 2018 di Luisanna Messeri mostrata a La prova del cuoco? Un primo piatto da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco ma una ricetta che alla fine non regala una gradevolissima immagine. Ecco come Luisanna Messeri ha fatto i suoi testaroli in salsa verde oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti testaroli La prova del cuoco di Luisanna Messeri: 300 g di farina di farro, 200 g di farina 0 (tipo 1), 750 g di acqua tiepida, 50 g di olio evo, sale, 2 mazzi da cavolo nero, 4 acciughe sotto sale, 1 spicchio di aglio, 200 g di mandorle non pelate, 200 g di noci, 200 g di pecorino toscano, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione testaroli al pesto d’inverno: uniamo le farine con l’acqua tiepide, olio e sale, mescoliamo e lasciamo mezz’ora nella ciotola a riposare. Scaldiamo la padella con un filo di olio e un mestolo alla volta cuociamo coperti questi cerchi di impasto. Poi tagliamo a losanghe e cuociamo in acqua bollente salata. Sbollentiamo a parte le foglie di cavolo nero per pochi minuti, scoliamo. Acciughe, mandorle, noci, formaggio pecorino a dadini, olio, mezzo spicchio di aglio, frulliamo il tutto aggiungendo un po’ di acqua calda. Scoliamo i testaroli e condiamo con la salsa verde, completiamo con una grattugiata di pecorino e serviamo subito. Possiamo utilizzare una padella antiaderente di 30-32 cm di diametro invece del testo che non ha quasi nessuno in casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.