Primi Piatti

Anna Moroni cucina gnocchetti di ricotta e prosciutto con carciofi La prova del cuoco 22 febbraio 2018

La ricetta degli gnocchi di ricotta con carciofi di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2018


Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco la ricetta degli gnocchetti di ricotta e prosciutto con carciofi, la ricetta di oggi 22 febbraio 2018. Un ottimo primo piatto oggi a La prova del cuoco con la ricetta di Anna Moroni, con la ricetta degli gnocchi fatti con la ricotta, farina e prosciutto cotto. Una crema di carciofi, carciofi fritti e la ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco è completa. Possiamo anche preparare solo gli gnocchetti di ricotta di Anna Moroni e magari condire con altro e non solo con i carciofi. Ecco tra le ricette di oggi 22 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta per fare questi gnocchi di ricotta, gli gnocchetti facili e veloci da fare.

Ingredienti gnocchi di ricotta Anna Moroni: 100 g di farina, 350 g di prosciutto cotto, 250 g di ricotta, 1 uovo, formaggio grattugiato – per il condimento 3 carciofi, 2 patate, 1 cipolla media, brodo vegetale, 1 bicchiere di crema di latte – 3 carciofi per guarnire

Preparazione gnocchetti di ricotta di Anna Moroni con carciofi: puliamo i carciofi e li tagliamo a fettine, mettiamo in padella con un filo di olio e la cipolla tritata. Tagliamo la patate lavata e pelata a spicchi e aggiungiamo in padella con i carciofi, aggiungiamo l’acqua o il brodo, saliamo e  facciamo cuocere bene, uniamo se vogliamo la crema di latte e poi frulliamo il tutto con il frullatore a immersione e passiamo nel passaverdure. Versiamo la crema ottenuta nella padella, facciamo scaldare con un filo di olio.
In una ciotola mettiamo la ricotta, l’uovo, il formaggio grattugiato e il prosciutto cotto tritato, amalgamiamo il tutto aggiungendo la farina. Otteniamo gli gnocchetti e mettiamo in frigo per avere una consistenza migliore. Cuociamo in acqua bollente salata gli gnocchetti che in realtà sono delle palline. Scoliamo gli gnocchi e saltiamo in padella con delicatezza. Serviamo disponendo nel piatto un po’ di crema tenuta da parte. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e completiamo con i carciofi fritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.