Primi Piatti

Daniele Persegani propone pasta rustida a La prova del cuoco ricette 6 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Persegani e oggi 6 marzo 2018 la ricetta della pasta rustida con fagioli e pancetta


La ricetta della pasta rustida con fagioli è a La prova del cuoco ricette Persegani il primo piatto di oggi 6 marzo 2018. Una pasta fritta che poi saltiamo nella salsa di pomodoro con fagioli cannellini e pancetta, una delle ricette da provare perché davvero sfiziosa. La preparazione per la pasta fritta di oggi delle ricette di Daniele Persegani è un po’ lunga, bisogna impastare, lessare, friggere e intanto prepariamo il sugo con pomodoro e fagioli; la pancetta va un po’ in forno e un po’ in padella e la ricetta di oggi 6 marzo 2018 di Daniele Persegani a La prova del cuoco è servita. Ecco come si fa la pasta fritta de La prova del cuoco di Persegani.

Ingredienti pasta rustida con fagioli La prova del cuoco ricette Persegani: 150 g di pancetta piacentina a fette, 1 spicchio di aglio, 200 g di fagioli cannellini già cotti, rosmarino, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 bicchiere di salsa di pomodoro, 100 g di formaggio tosone o altro, formaggio grattugiato, olio, sale e pepe – Per la pasta 300 g di farina, 1 uovo, acqua tiepida necessaria e olio di arachidi per friggere

Preparazione pasta rustida in salsa di cannellini e pancetta La prova del cuoco ricette Persegani: delle fette di pancetta le adagiamo sulla teglia da forno foderata con la carta forno e facciamo ben tostare a 200 gradi, poi sbricioliamo. In padella versiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio, quindi la pancetta a fette tritata al coltello e il rosmarino tritato, facciamo un po’ andare e uniamo i fagioli cannellini, facciamo insaporire e sfumiamo con il vino, poi un pochino di acqua e il pomodoro; facciamo cuocere almeno mezz’ora.

Impastiamo farina, uova, acqua e poi stendiamo la sfoglia e con la rotellina tagliamo delle strisce irregolari che poi tagliamo ancora a pezzi più piccoli. Lessiamo velocemente la pasta in acqua bollente salata, appena salgono a galla scoliamo. Asciughiamo bene la pasta e friggiamo in olio di semi profondo e bollente. Scoliamo su carta da cucina e saltiamo in padella con il sugo, completiamo con il formaggio grattugiato e la pancetta rosolata e sbriciolata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.