Primi Piatti

Gian Piero Fava vince con gnocchi alla parigina radicchio e groviera La prova del cuoco ricette 9 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava oggi 9 marzo 2018 con la ricetta degli gnocchi alla parigina fatti con besciamella groviera e radicchio

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette del venerdì con il primo round dei cuochi e le ricette degli gnocchi alla parigina. La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava e ricette Mauro Improta. Tema del giorno gli gnocchi alla parisien, gli gnocchi che Fava prepara con la besciamella, formaggio groviera e radicchio. Tutto va in forno e la ricetta gnocchi alla parigina da La prova del cuoco ricette del 9 marzo 2018 diventa un primo piatto fantastico. A Federico Quaranta l’assaggio e vince la ricetta degli gnocchi di Gian Piero Fava. Di seguito gli ingredienti e la preparazione per questi gnocchi alla parigina, gli gnocchi fatti con una base di pasta choux, quindi la ricetta della besciamella e il primo piatto completo con il radicchio.

Ingredienti gnocchi alla parigina con radicchio e groviera La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: 500 ml di latte, 200 g di burro, 300 g di farina, 100 g di formaggio grattugiato, noce moscata, 4 uova, sale – Per la besciamella 500 ml di latte, 50 g di farina, 50 g di burro, formaggio grattugiato – Per il condimento 2 cespi di radicchio rosso tardivo, 100 g di groviera, olio di oliva, sale

Preparazione gnocchi con besciamella e radicchio La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava oggi: tagliamo il radicchio a pezzetti, la parte delle punte, mettiamo in padella e saltiamo con un filo di olio, saliamo. Cuociamo anche la parte bassa del radicchio allo stesso modo lasciando le foglie lunghe.

Scaldiamo il latte con il burro e una foglia di alloro, portiamo a bollore, togliamo l’alloro, aggiungiamo noce moscata, sale, aggiungiamo la farina, mescoliamo sempre sulla fiamma, quando si stacca dai bordi è pronta. Versiamo l’impasto nella sacca e tagliamo con la forbice ottenendo gli gnocchi che facciamo cadere nella pentola con acqua bollente e salata. Oppure usiamo un cucchiaio per creare gli gnocchi. Appena salgono a galla gli gnocchi sono pronti e li scoliamo. Nella teglia versiamo il radicchio lungo saltato in padella, aggiungiamo gli gnocchi, il radicchio a pezzetti e anche un po’ di radicchio crudo. Completiamo con la besciamella a cui abbiamo aggiunto il formaggio groviera. Ancora formaggio grattugiato e mettiamo in forno a gratinare per 15 minuti a 200 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.