Primi Piatti

Mauro Improta fa gnocchi alla parigina con groviera a La prova del cuoco ricette 9 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Mauro Improta, la ricetta degli gnocchi alla parigina di oggi venerdì 9 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Gnocchi alla parigina con groviera è a La prova del cuoco ricette Mauro Improta il primo piatto di oggi 9 maggio 2018. Tema del girono per la sfida del primo round dei cuochi a La prova del cuoco oggi gli gnocchi alla parigina. Gnocchi alla parisien e la sfida è tra le ricette Mauro Improta e le ricette Gian Piero Fava. Con l’assaggio di Federico Quaranta vince Fava ma anche la ricetta degli gnocchi con besciamella e groviera al forno di Mauro Improta è da provare subito. Due ottime ricette per primi piatti oggi 9 marzo 2018 a La prova del cuoco ricette del venerdì. Ecco come Maurino fa i suoi gnocchi alla parigina al forno.

Ingredienti gnocchi alla parigina La prova del cuoco ricette Mauro Improta: per gli gnocchi – 300 ml di latte, 70 g di burro, 130 g di farina, 3 uova, 70 g di formaggio grattugiato, noce moscata e sale – Per la salsa 70 g di burro, 70 g di farina, 250 ml di latte, 120 g di groviera, 70 g di formaggio grattugiato, sale e pepe

Preparazione gnocchi alla parigina La prova del cuoco ricette Mauro Improta: nella pentola portiamo a bollore latte e burro, uniamo la farina, sale, noce moscata, mescoliamo e portiamo a cottura, uniamo il formaggio grattugiato; l’impasto è pronto quando si stacca dalle pareti della pentola. In una ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo una alla volta all’impasto, mescoliamo bene. Versiamo l’impasto nella sacca e creiamo gli gnocchi bagnando un cucchiaio nell’acqua calda e accogliamo lo gnocco che creiamo grazie al beccuccio largo. Possiamo anche creare gli gnocchi tagliando l’impasto con la forbice quando esce dalla sacca oppure usiamo solo il cucchiaio e non utilizziamo la sacca. Appena salgono a galla nell’acqua bollente salata scoliamo gli gnocchi.

Prepariamo la besciamella nel modo classico con farina  e burro, latte, sale e pepe e poi una volta pronta aggiungiamo il formaggio groviera a pezzetti, mescoliamo e facciamo sciogliere. Nella teglia versiamo un po’ di besciamella col formaggio, quindi gli gnocchi, altra besciamella e gnocchi e quindi formaggio groviera grattugiato. Mettiamo in forno a 200 gradi 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.