Primi Piatti

Sergio Barzetti fa il risotto con carote e toma a La prova del cuoco ricette 14 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti e oggi 14 marzo 2018 la ricetta del risotto con carote e formaggio toma

la prova del cuoco ricette


Dalla puntata di oggi 14 marzo 2018 La prova del cuoco ricette dal primo piatto al dolce e anche Sergio Barzetti ha suggerito un primo piatto, ovviamente un risotto, la ricetta del risotto carote e toma. Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi ha preparato un risotto cotto con brodo e con estratto di carote a cui ha aggiunto il formaggio toma, qualche goccia di succo di limone e l’olio di oliva all’alloro. Una delle ricette di Sergio Barzetti da provare ma sappiamo già che piacerà solo a chi apprezza i risotti. Intanto scopriamo che è davvero lungo la lista delle ricette di risotti. Ecco come Mr Alloro ha preparato il riso con le carote e il formaggio a La prova del cuoco ricette di oggi 14 marzo 2018. Appuntamento alla settimana prossima con un’altra ricetta di Barzetti a La prova del cuoco.

Ingredienti risotto carote e toma La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 320 g riso Carnaroli, 8 carote, 150 g toma blu, carrube in polvere, qualche goccia di limone, 1 mazzo di alloro, olio evo, sale, brodo vegetale a base di mele, carote e alloro

Preparazione risotto carote e toma La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: tostiamo il riso Carnaroli in un tegame ma senza aggiungere grassi. Aggiungiamo il brodo a base di carote e mele e portiamo a cottura. Prepariamo l’estratto di carote con l’estrattore oppure frulliamo le carote e filtriamo il tutto ricavando solo il succo. Aggiungiamo l’estratto di carote al riso a metà cottura e uniamo qualche goccia di succo di limone. Completiamo la cottura aggiungendo altro brodo. Intanto scaldiamo l’olio con le foglie di alloro e lasciamo in infusione. A fine cottura mantechiamo il risotto con l’olio all’alloro e con la toma a dadini. Serviamo completando con la farina della polpa di carrube e dadini di formaggio toma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.