Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni prepara tagliolini ai 4 formaggi oggi 15 marzo 2018

Da La prova del cuoco ricette 15 marzo 2018 oggi la ricetta di Diego Bongiovanni dei tagliolini al quattro formaggi

la prova del cuoco ricette


Tagliolini ai quattro formaggi da La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni, le ricette in tv di oggi 15 marzo 2018. Primo round per La prova del cuoco ricette e Natale Giunta è in  sfida con Diego Bongiovanni sul tema della pasta ai 4 formaggi. Diego prepara i tagliolini a mano e aggiunge non solo la salsa ai 4 formaggi ma anche le nocciole. Davvero un ottimo primo piatto a La prova del cuoco oggi 15 marzo 2018 ma l’assaggio di Federico Quaranta è per Natale Giunta, un po’ troppo liquida la salsa di Diego. Si può rimediare con un po’ di tempo in più ma di certo le ricette di oggi dei due chef sono entrambe da provare. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi giovedì la pasta ai quattro formaggi di Diego Bongiovanni, la ricetta dei tagliolini ai 4 formaggi.

Ingredienti tagliolini ai formaggi e nocciole tostate La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni: per i tagliolini 100 g di semola rimacinata, 100 g di farina bianca e 4 tuorli – Pe ril condimento 100 g di robiola, 100 g di castelmagro, 100 g di raschera, 100 g di gorgonzola, 200 ml di latte, 100 g di nocciole, sale e pepe

Preparazione pasta ai 4 formaggi La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni: impastiamo 100 g di farina bianca con 4 tuorli d’uovo e 100 g di farina di semola. Tiriamo la sfoglia e otteniamo i tagliolini molto sottili. Usiamo la robiola il gorgonzola, un raschera e un castelmagno che tagliamo a dadini e facciamo sciogliere nel tegame con il latte a fiamma bassa. In una padella antiaderente facciamo tostare le nocciole che poi tritiamo in modo grossolano. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamo, mantechiamo con la salsa ai 4 formaggi. Disponiamo i tagliolini nel piatto da portata e saliamo e pepiamo. Completiamo con le nocciole tostate. Alle prossime ricette La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.