Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, gli spaghetti dello chef della Nazionale calcio oggi 15 marzo 2018

Oggi 15 marzo 2018 da La prova del cuoco ricette gli spaghetti al pesto con carciofi e zafferano di Claudio Silvestri

la prova del cuoco ricette


Ospite a La prova del cuoco ricette oggi 15 marzo 2018 lo chef della nazionale italiana di calcio, Claudio Silvestri che ha suggerito la ricetta degli spaghetti al pesto con carciofi e zafferano. Un primo piatto perfetto a La prova del cuoco oggi con i carciofi, lo zafferano, niente aglio per rendere tutto più digeribile. Cogliamo al volo il prezioso suggerimento dello chef dei calciatori e prepariamo subito anche noi la pasta con i carciofi in versione gustosa ma più leggera, seguendo i vari passaggi. Davvero un momento molto gradevole questo spazio de La prova del cuoco con ospite lo chef degli Azzurri, bello anche il ricordo rivolto a Davide Astori. Ecco a La prova del cuoco ricette oggi 15 marzo 2018 la ricetta degli spaghetti al pesto con carciofi e zafferano di Claudio Silvestri.

Ingredienti spaghetti al pesto con carciofi e zafferano La prova del cuoco ricette: 100 g di spaghetti, 2 carciofi tipo Morello toscano, 1 ciuffo di basilico per il pesto, 40 g di gherigli di noce, zafferano in polvere (10-13 g), 200 ml di brodo vegetale caldo, vino bianco, sale, peperoncino secco tritato, prezzemolo e olio di oliva

Preparazione spaghetti al pesto con carciofi e zafferano La prova del cuoco ricette Claudio Silvestri: puliamo i carciofi e li tagliamo a fettine sottili. In padella scaldiamo un pochino di olio di oliva e aggiungiamo i carciofi, facciamo rosolare e a metà cottura sfumiamo con il vino bianco. Proseguiamo la cottura dei carciofi bagnando con il brodo vegetale e quando saranno cotti aggiungiamo un po’ di zafferano. Non usiamo l’aglio perché poco digeribile. Nel bicchiere alto mettiamo le foglie di basilico fresco, noci, abbondante olio e frulliamo con il mixer a immersione. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salta, scoliamo al dente e versiamo in padella con i carciofi, aggiungiamo un po’ di pesto appena preparato e il peperoncino. facciamo insaporire e serviamo subito gli spaghetti al pesto con carciofi e zafferano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.