Primi Piatti

Alessandra Spisni propone papillon con carciofi e salsiccia La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018

La ricetta di Alessandra Spisni dei papillon con carciofi e salsiccia a La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni e oggi 19 marzo 2018 la ricetta dei papillon con carciofi e salsiccia è il primo piatto per i papà, per la festa del papà. La pasta di Alessandra Spisni che si trasforma in papillon, ovvero delle farfalle colorate con il concentrato di pomodoro e il prezzemolo. Come sempre è una delle ricette di Alessandra Spisni facile da realizzare, con un bel po’ di condimento ma anche tanto golosa. A La prova del cuoco ricette oggi 19 marzo 2018 un bel menù per la festa del papà, dal pane di Sergio Barzetti alla torta cappuccino di Natalia Cattellani passando per il primo piatto di Alessandra Spisni, la pasta papillon con carciofi e salsiccia. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti papillon con carciofi e salsiccia La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: per la sfoglia 5 uova, 500 g di farina, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, prezzemolo tritato grossolanamente – Per il condimento 350 g di salsiccia, 1 cipolla piccola tritata, 2 carciofi romaneschi, 1 spicchio di aglio, origano, vino bianco secco, formaggio grattugiato, olio extravergine di oliva

Preparazione papillon con carciofi e salsiccia La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: impastiamo la farina con le uova, il prezzemolo tritato in modo grossolano e il concentrato di pomodoro. Tiriamo la sfoglia e ritagliamo i quadrotti che pizzichiamo al centro e otteniamo i papillon. In padella mettiamo un po’ di olio e l’agli, aggiungiamo i carciofi ben lavati e puliti, taglia a fettine. Saliamo, pepiamo e aggiungiamo anche un po’ di origano, facciamo cuocere 15 minuti con il coperchio. In un’altra padella facciamo stufare la cipolla tritata con l’olio e aggiungiamo la salsiccia sbriciolata, facciamo rosolare e sfumiamo con il vino. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e versiamo nella ciotola con i carciofi e la salsiccia. Completiamo con il formaggio grattugiato e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.