Primi Piatti

Ambra Romani vince con ravioli ai carciofi e zucchine La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018

Ambra Romani a La prova del cuoco ricette con i ravioli carciofi fritti e zucchine oggi 21 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


La ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018, la ricetta dei ravioli alla menta con zucchine fritte e carciofi, un primo piatto goloso che vince con l’assaggio di Antonella Clerici. E’ la ricetta del primo round della gara dei cuochi e tema del girono è la pasta di primavera. Due ottime ricette con Ambra Romani che propone i ravioli ripieni di ricotta e conditi con zucchine fritte e carciofi e poi la pasta integrale di Valbuzzi con la crema di piselli e le verdure croccanti. Con La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018 abbiamo due primi piatti per i prossimi gironi da provare. Ecco come Ambra Romani ha fatto i suoi ravioli in pochissimo tempo a La prova del cuoco.

Ingredienti ravioli con carciofi e zucchine La prova del cuoco ricette Ambra Romani: per la pasta 200 g di farina e 2 uova – Per il ripieno 250 g di ricotta, 1 uovo, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, menta fresca – Per il condimento 2 carciofi, 1 scalogno, 2 zucchine, 3 cucchiai di farina, olio di semi di arachide, menta, sale e pepe

Preparazione ravioli con carciofi e zucchine fritte La prova del cuoco ricette Ambra Romani: in padella scalogno affettato, un filo di olio e menta. Tagliamo i carciofi sottili e mettiamo a bagno in acqua e limone per non farli annerire, scoliamo e aggiungiamo in padella, facciamo stufare e saliamo, aggiungiamo la menta fresca. Tagliamo le zucchine a rondelle e friggiamo in olio abbondante, scoliamo su carta da cucina, saliamo. In una ciotola versiamo la ricotta e aggiungiamo un po’ di olio di oliva, l’uovo intero, menta fresca a pezzetti, sale, pepe e formaggio grattugiato, amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo l’impasto preparato nel modo classico, uova, farina e un po’ di sale. Farciamo con il ripieno di ricotta, chiudiamo e otteniamo i ravioli. Cuociamo i ravioli in abbondante acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con i carciofi. Serviamo i ravioli completando con le zucchine fritte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.