Primi Piatti

Roberto Valbuzzi propone penne alla crema di piselli a La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018

Da La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018 la ricetta della pasta con crema di piselli e verdure di Roberto Valbuzzi

la prova del cuoco ricette


Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018 oggi ha proposto le penne integrali con crema di piselli e verdure croccanti, una delle ricette del primo round della gara dei cuochi. In sfida sul tema della pasta di primavera Roberto Valbuzzi ha perso contro i golosi ravioli con carciofi e zucchine fritte di Ambra Romani ma le sue penne integrali sono da aprovare perché di certo ottime ma sono anche una delle ricette della salute de La prova del cuoco che da tempo mancano. Di seguito la ricetta di Valbuzzi da La prova del cuoco di oggi 21 marzo 2018 per fare la pasta integrale con crema di piselli e dadolata di verdure. A domani con altre ricette del cooking show di Antonella Clerici, a domani per la puntata del giovedì de La prova del cuoco.

Ingredienti penne integrali alla crema di piselli con dadolata di verdure croccanti al peperoncino, La prova del cuoco ricette Roberto Valbuzzi: 90 g di penne integrali, 70 g di piselli, 1 carota gialla, 1 carota arancione, 1 zucchina, 1 cipollotto, 1 peperoncino, basilico, menta, zenzero, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione penne integrali alla crema di piselli e verdure La prova del cuoco ricette Roberto Valbuzzi: cuociamo i piselli in padella con un po’ di acqua, poi saltiamo con cipollotto, olio e prezzemolo, saliamo e poi frulliamo con un po’ di zenzero e olio. Tagliamo carote, zucchine a dadini piccoli e mettiamo in acqua e ghiaccio poi scoliamo e saltiamo in padella con un po’ di olio, peperoncino e cipolla, saliamo e poi aggiungiamo basilico e menta. Cuociamo la pasta integrale in acqua bollente e salata. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con le verdure. Serviamo la pasta integrale sulla base di crema di piselli. A domani con un’altra sfida tra i cuochi e altre ottime ricette come questa di Roberto Valbuzzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.