Primi Piatti

Francesca Marsetti perde con gnocchi cacio pepe e salsiccia La prova del cuoco ricette 22 marzo 2018

La ricetta di Francesca Marsetti degli gnocchi cacio e pepe con salsiccia a La prova del cuoco ricette 22 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Gnocchi con cacio e pepe e salsiccia croccante è a La prova del cuoco ricette di oggi 22 marzo 2018 la ricetta di Francesca Marsetti, la ricetta con cui ha perso il primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi cacio e pepe e Francesca Marsetti ha proposti gli gnocchi golosi mentre Renatone ha preparato la pasta con le cozze e pomodorini alla cacio e pepe. A noi come sempre la delizia di provare due ottime ricette de La prova del cuoco, di certo da provare gli gnocchi con le patate fatti da Francesca Marsetti e poi conditi con la crema di pecorino e pepe. La Marsetti che ha voluto anche l’assaggio di Anna Moroni, ma ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 22 marzo 2018 la ricetta per fare gli gnocchi cacio e pepe con salsiccia croccante di Francesca Marsetti.

Ingredienti gnocchi cacio e pepe con salsiccia croccante La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: 500 g di patate vecchie, 1 foglia di alloro, 150 g di farina tipo 1, 1 uovo, 10 g di burro, 300 g di pecorino romano, 200 g di salsiccia, sale, pepe

In padella facciamo rosolare con un po’ di olio la polpa di salsiccia senza pelle. Preparazione gnocchi cacio e pepe con salsiccia croccante La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: lessiamo le patate, peliamo e schiacciamo, aggiungiamo un uovo, un po’ di pecorino grattugiato e farina, sale e impastiamo il tutto, facciamo gli gnocchi, che righiamo. A bagnomaria sciogliamo il pecorino grattugiato con un po’ di burro, mescoliamo bene. Cuociamo in acqua bollente salata gli gnocchi, scoliamo conservando l’acqua di cottura. Versiamo gli gnocchi nella ciotola con il formaggio e il burro dove abbiamo già aggiunto un po’ di acqua di cottura. Amalgamiamo con delicatezza e serviamo completando con la salsiccia piccante rosolata in padella e formaggio grattugiato ma anche vari tipi di pepe pestati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.