Primi Piatti

Ricette Andrea Mainardi, la torta di gnocchi a La prova del cuoco oggi 27 marzo 2018

A La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi oggi 27 marzo 2018 e facciamo insieme la torta di gnocchi

ricette andrea mainardi


Ricette Andrea Mainardi a La prova del cuoco e oggi 27 marzo 2018 la ricetta della torta di gnocchi è la golosità del giorno nel cooking show di Antonella Clerici. Giornata difficile per tutti i protagonisti del programma e Andrea Mainardi suggerisce questa ricetta semplice ma golosa e la dedica a Fabrizio Frizzi c’è anche qui perché è impossibile dimenticare che oggi è il giorno in cui ci rendiamo conto davvero di averlo perso per sempre. Lo spettacolo continua, lui così avrebbe voluto e a La prova del cuoco oggi con gran fatica si va avanti anche con questa ricetta della torta di gnocchi di Andrea Mainardi. La torta di gnocchi de La prova del cuoco ricette di oggi 27 marzo 2018 ci sembra perfetta anche per Pasqua. Ecco come si fa la torta di gnocchi di oggi di Andrea Mainardi.

Ingredienti torta di gnocchi La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 500 g patate, 250 g sale grosso, 1 uovo, 150 g farina, 1 mazzetto di origano, sale e pepe

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 2 porri, 250 g burro, 50 g pancetta affumicata a cubetti, 100 g piselli, 300 g robiola, latte, 50 g formaggio grattugiato, sale e pepe

LA RICETTA DELLA TORTA DI GNOCCHI DI ANDREA MAINARDI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Preparazione torta di gnocchi La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: iniziamo dagli gnocchi, laviamo le patate e senza asciugarle e con tutta la buccia le disponiamo sulla teglia, copriamo con il sale grosso e mettiamo in forno a 160 gradi per 1 ora e mezza. Peliamo, schiacciamo e facciamo raffreddare e impastiamo con la farina, l’uovo, l’origano fresco tritato fine, saliamo. Con il composto ottenuto formiamo dei salsicciotti che tagliamo a tocchetti, otteniamo gli gnocchi. Lessiamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo quando salgono a galla.
Per il condimento stufiamo il porro a fettine con il burro per circa 15 minuti, aggiungiamo i piselli, la pancetta e poi anche la robiola. Mescoliamo e facciamo sciogliere ottenendo una crema omogenea che diluiamo con un po’ di latte. Saltiamo gli gnocchi con il condimento e completiamo con il pepe macinato fresco. Inseriamo il disco di pasta sfoglia tenendo i bordi alti, versiamo gli gnocchi e completiamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.