Primi Piatti

Natale Giunta vince con spaghetti alla carbonara La prova del cuoco ricette 6 aprile 2018

La ricetta degli spaghetti alla carbonara a La prova del cuoco ricette 6 aprile 2018, la ricetta di Natale Giunta

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette oggi 6 aprile 2018 la ricetta degli spaghetti alla carbonara di Natale Giunta, un primo piatto perfetto, davvero molto goloso con la preparazione dello chef siciliano. Oggi è il giorno della carbonara e a La prova del cuoco Natale Giunta anche se parte un po’ svantaggiato con gli ingredienti vince contro Marco Bottega, chef romano. UN siciliano che fa una pasta alla carbonara perfetta merita davvero la vittoria e noi meritiamo di provare da La prova del cuoco ricette la ricetta di questi spaghetti con il guanciale. Ecco da La prova del cuoco oggi la ricetta della pasta alla carbonara, la ricetta di oggi 6 aprile 2018 di Natale Giunta dal primo round della gara dei cuochi. Alla prossima ricetta!

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI NATALE GIUNTA DA LA PROVA DEL CUOCO DEL 6 APRILE 2018

Ingredienti spaghetti alla carbonara, La prova del cuoco ricette Natale Giunta: 120 g di spaghetti, 100 g di guanciale, 3 uova (2 tuorli e 1 uovo intero), sale, pepe, 100 g di pecorino romano grattugiato

Preparazione spaghetti alla carbonara, La prova del cuoco ricette Natale Giunta: tagliamo a dadini il guanciale e mettiamo nella padella rovente, facciamo rosolare. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. Due fettine di guanciale le tostiamo in forno sulla teglia foderata con la carta forno. Nel mortaio pestiamo i grani di pepe e aggiungiamo al formaggio pecorino grattugiato (100 g), aggiungiamo 2 tuorli e 1 uovo intero, sbattiamo bene con la frusta a mano. Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il guanciale ben rosolato e dove abbiamo anche aggiunto un po’ di olio, facciamo insaporire gli spaghetti. Intanto, la ciotola con l formaggio e le uova l’abbiamo disposto sulla pentola con l’acqua calda mescolando. Versiamo pasta e guanciale nella ciotola con uova e formaggio, amalgamiamo e serviamo subito, volendo possiamo aggiungere altro formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.