Primi Piatti

Daniele Persegani propone inganapuvrett in salsa di gamberi e rabarbaro, La prova del cuoco ricette 10 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette Daniele Persegani la ricetta degli inganapuvrett in salsa di gamberi e rabarbaro

la prova del cuoco ricette


Daniele Persegani a La prova del cuoco oggi ha suggerito una ricetta della tradizione, a La prova del cuoco ricette oggi 10 aprile 2018 la ricetta degli inganapuvrett in salsa di gamberi e rabarbaro. Con farina e uova e un filo di olio di semi facciamo la pasta e poi il condimento va cotta per un po’ per ottenere un risultato come quello mostrato oggi da Daniele Persegani con la sua ricetta del primo piatto. Siamo sinceri, questo piatto non ci fa impazzire ma magari ci sbagliamo e per verificare non ci resta che provare questa pasta di oggi con la salsa di gamberi e il rabarbaro di Daniele Persegani. Appuntamento a domani con La prova del cuoco ricette, con nuove ricette del cooking show di Antonella Clerici da provare.

LA RICETTA DEGLI INGANAPUVRETT IN SALSA DI GAMBERI E RABARBARO – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 10 APRILE 2018

Ingredienti pasta con gamberi e rabarbaro, La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: Pasta: 300 g farina 00, 3 uova, olio di semiSalsa: 700 g gamberi grandi con la testa, 2 scalogni, 3 pomodori ramati, 1 bicchiere di vino bianco, 50 g burro, farina 00, 3 coste di rabarbaro, 1 mazzo di basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione inganapuvrett in salsa di gamberi e rabarbaro La prova del cuoco ricette Persegani: iniziamo dalla pasta che facciamo con le uova, la farina e un filo di olio di semi, otteniamo il panetto liscio che facciamo riposare mezz’ora poi tiriamo la sfoglia non troppo sottile e otteniamo i quadratini che ripieghiamo unendo i 4 angoli. Lessiamo la pasta in acqua bollente e salta. In padella facciamo soffriggere gli scalogni tritati con un filo di olio, mettiamo scarti dei gamberoni e un pochino di farina, sfumiamo con il vino bianco e solo dopo uniamo anche  i pomodori a dadini o i pelati. Bagniamo con l’acqua calda coprendo tutto e facciamo cuocere 2 ore circa a fiamma bassa col coperchio. Filtriamo e schiacciamo i gamberi. Rimettiamo in padella il liquido ottenuto e aggiungiamo il burro, poi i gamberi puliti, il rabarbaro tritato e le foglie di basilico fresco a pezzetti, lasciamo insaporire. Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con il condimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.