Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, Katia Maccari con fusilli agli asparagi e nocciole

La ricetta dei fusilli asparagi burrata e nocciole tostate a La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Ottime ricette per Katia Maccari a La prova del cuoco e oggi 11 aprile 2018 la ricetta dei fusilli con asparagi burrata e nocciole tostate è un buon primo da provare. Da La prova del cuoco ricette del mercoledì la sfida del primo round della gara dei cuochi. Uno contro l’altra Katia Maccari e Mauro Improta con il tema degli asparagi. Aggiungiamo a La prova del cuoco ricette di oggi la ricetta della pasta con asparagi e nocciole tostate della Maccari, la burrata se vogliamo possiamo anche evitarla. Ottima l’idea di unire asparagi e nocciole. Già immaginiamo il gusto. Ecco dalle ricette Katia Maccari la ricetta de La prova del cuoco di oggi 11 aprile 2018, la ricetta dei fusilli con gli asparagi e le nocciole tostate su una base di crema di burrata.

LA RICETTA DEI FUSILLI CON ASPARAGI BURRATA E NOCCIOLE TOSTATE – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE KATIA MACCARI

Ingredienti fusilli con asparagi burrata e nocciole tostate La prova del cuoco ricette Katia Maccari: 160 g di pasta formato fusilli, 200 g di asparagi, 100 g di burrata, 100 ml di panna fresca, 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di nocciole tostate intere, 1 scalogno, 1 limone bio, sale, pepe e 1 cucchiaio di olio di oliva

Preparazione fusilli con asparagi burrata e nocciole tostate, La prova del cuoco ricette Katia Maccari: priviamo gli asparagi delle parti dure e raschiamo il gambo senza intaccare le punte. Tagliamo i 2 o 3 cm di punta e teniamo da parte, tagliamo a pezzetti il gambo. Puliamo lo scalogno e tritiamo fine. Sbollentiamo sia le punte che i gambi egli asparagi in acqua bollente acidulata con succo di limone, scoliamo e immergiamo in acqua fredda. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva, facciamo imbiondire lo scalogno a fiamma bassa, aggiungiamo i pezzetti di asparagi, alziamo la fiamma, saliamo, pepiamo e cuociamo pochi minuti. Verso fine cottura aggiungiamo anche le punte di asparagi. A parte tagliamo la burrata a pezzetti e frulliamo con la panna calda. Tostiamo le nocciole in forno a 170 gradi. Lessiamo i fusilli in acqua salata, scoliamo. In padella con gli asparagi aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, aggiungiamo la pasta e saltiamo a fiamma vivace, completiamo con il formaggio grattugiato. Nel piatto adagiamo la crema di burrata e sopra disponiamo i fusilli che cospargiamo di nocciole tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.