Primi Piatti

Mauro Improta festeggia il compleanno con fettuccelle asparagi e vongole, La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018

La ricetta di Mauro Importa delle fettuccelle asparagi e vongole a La prova del cuoco ricette oggi 11 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


E’ Mauro Improta con la ricetta delle fettuccelle con asparagi e vongole a vincere a La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018 il primo round della gara dei cuochi. Due ottime ricette con tema gli asparagi ma con questa vittoria contro Katia Maccari il simpatico e bravissimo Mauro Improta festeggia anche il suo compleanno. 40 anni per Maurino e una bella vittoria. Fettuccelle con asparagi e vongole o fusilli con asparagi, burrata e nocciole tostate? Non ci resta che provare entrambe le ricette La prova del cuoco oggi 11 aprile 2018. Ecco come Mauro Improta ha fatto la sua pasta con gli asparagi e le vongole, la ricetta delle fettuccelle di Maurino, le tagliatelle con asparagi e vongole.

LA RICETTA DELLE FETTUCELLE ASPARAGI E VONGOLE DI MAURO IMPROTA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 APRILE 2018

Ingredienti fettuccelle asparagi e vongole, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: 150 g di farina, 50 g di semola, 30 g di pecorino romano grattugiato, 1 bustina di zafferano, 2 uova, sale e pepe bianco – Inoltre 500 g di vongole, 1 mazzo di asparagi, gambi di prezzemolo, 1 spicchio di aglio, sale, pepe e olio di oliva

Preparazione fettuccine con asparagi e vongole, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: impastiamo la farina con la semola, lo zafferano, sale, pepe e le uova, otteniamo il panetto che facciamo riposare poi ritagliamo le fettuccelle. Mondiamo gli asparagi e separiamo le punte dai gambi. Con un pelapatate affettiamo i gambi ottenendo delle tagliatelle. In una padella antiaderente facciamo soffriggere lo spicchio di aglio con un po’ di olio e uniamo i gambi del prezzemolo, le vongole che lasciamo aprire. In un’altra padella saltiamo le punte degli asparagi sbollentate e le tagliatelle di gambi con un filo di olio di oliva, saliamo e pepiamo. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata per circa 3 minuti, scoliamo e saltiamo in padella con le vongole. Disponiamo le fettuccelle nel piatto da portata con asparagi e vongole senza il guscio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.