Ivano Ricchebono vince con nidi di tagliatelle al pesto e crema, La prova del cuoco ricette 13 aprile 2018


Ivano Ricchebono vince con nidi di tagliatelle al pesto e crema, La prova del cuoco ricette 13 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette oggi 13 aprile 2018 la ricetta dei nidi di tagliatelle al pesto con crema di patate e fagiolini, la ricetta di oggi di Ivano Ricchebono. E’ la ricetta del primo round della gara dei cuochi e tema del giorno sono i nidi di tagliatelle. Due ottime ricette nella sfida de La prova del cuoco oggi perché anche Marco Bottega propone gli ottimi nidi di tagliatelle con asparagi e pecorino. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince Ivano Ricchebono, vince la ricetta dello chef genovese. Possiamo anche comprare le tagliatelle già pronte e così avere i nidi già fatti, il risultato sarà ottimo. Ecco da La prova del cuoco di oggi la ricetta di Ricchebono per fare le tagliatelle con pesto, fagiolini e patate.

LA RICETTA DEI NIDI DI TAGLIATELLE AL PESTO – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti nidi di tagliatelle, La prova del cuoco ricette Ivano Ricchebono: per le tagliatelle 100 g di farina, 1 uovo, sale – per la crema di patate 200 g di patate, 100 g di fagiolini, brodo vegetale, 1 scalogno, olio di oliva, sale – per il pesto 1 mazzo di basilico, 20 g di pinoli, 1 spicchio di aglio, 100 g di formaggio grattugiato stagionato, 20 g di pecorino sardo, 30 g di olio di oliva, sale grosso

Preparazione nidi di tagliatelle al pesto con crema, La prova del cuoco ricette Ivano Ricchebono: impastiamo la farina e le uova e stendiamo la sfoglia al numero 8, otteniamo le tagliatelle.

Possiamo anche comprare i nidi di tagliatelle già pronti.

Nel mortaio strofiniamo lo spicchio di aglio, versiamo i pinoli e le foglie di basilico e pestiamo bene o se vogliamo usiamo il frullatore facendo attenzione a non scaldare troppo. Sbollentiamo fagiolini e patate. Le patate pelate e tagliate a dadini le mettiamo in pentola con i fagiolini puliti, aggiungiamo olio e brodo vegetale, facciamo andare un po’ e frulliamo il tutto. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente e salata. Diluiamo il pesto di pinoli e basilico con l’acqua di cottura e il pecorino grattugiato, aggiungiamo la crema di patate e fagiolini e amalgamiamo. Scoliamo la pasta e condiamo con il pesto e la crema, facciamo insaporire nella ciotola. Arrotoliamo le tagliatelle e serviamo nel piatto completando con il formaggio grattugiato.

Ivano Ricchebono vince con nidi di tagliatelle al pesto e crema, La prova del cuoco ricette 13 aprile 2018 ultima modifica: 2018-04-13T12:27:19+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close