Alessandra Spisni prepara strichetti prosciutto e piselli, La prova del cuoco oggi 16 aprile 2018


Alessandra Spisni prepara strichetti prosciutto e piselli, La prova del cuoco oggi 16 aprile 2018

Con le farfalle piselli e prosciutto un’altra ricetta di pasta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018, un’alta ricetta di strichetti per la maestra in cucina che è di certo simpatica e bravissima in cucina ma poco originale. L’impasto è sempre lo stesso, gli strichetti a La prova del cuoco li vediamo di continuo, piselli e prosciutto non è una novità e così i primi piatti de La prova del cuoco perdono di gusto. Magari Alessandra Spisni potrebbe proporre a La prova del cuoco ricette anche cose diverse dalla pasta, dai primi piatti. E’ da tanto che non suggerisce una ricetta dolce, un goloso fritto e così via. Intanto, ecco la ricetta di oggi 16 aprile 2018 da La prova del cuoco, la ricetta per fare gli strichetti con piselli, pancetta e prosciutto cotto.

LA RICETTA DEGLI STRICHETTI PROSCIUTTO E PISELLI, LA PROVA DEL CUOCO RICETTE ALESSANDRA SPSINI

Ingredienti strichetti con prosciutto e piselli, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: 400 g di farina per sfoglia, 4 uova500 g di piselli freschi, 1 cipollina tritata, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffetto di prezzemolo, basilico, 100 g di pancetta a cubetti, 100 g di prosciutto cotto a cubetti, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio raso di farina

Preparazione strichetti prosciutto e piselli, La prova del cuoco ricette Alessdnra Spisni: impastiamo farina e uova, facciamo riposare il panetto mezz’ora coperto e poi stendiamo e ritagliamo dei rettangolini che pizzichiamo al centro, otteniamo gli strichetti o farfalle.

Nell’acqua in cui poi cuciamo la pasta sbollentiamo per 3 minuti i baccelli dei piselli, ovviamente ben lavati.

Togliamo i baccelli e cuociamo la pasta. In padella facciamo soffriggere con un po’ di olio la cipolla a dadini, uniamo i piselli freschi, aggiungiamo un cucchiaio di farina, mescoliamo e facciamo cuocere. Uniamo il prosciutto a dadini e facciamo insaporire. Scoliamo la pasta e condiamo in padella con piselli e prosciutto, completiamo con basilico e prezzemolo tritati. Serviamo gli strichetti della Spisni.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close