Primi Piatti

Alessandra Spisni prepara strichetti prosciutto e piselli, La prova del cuoco oggi 16 aprile 2018

La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018 con strichetti piselli e prosciutto di Alessandra Spisni

la prova del cuoco ricette


Con le farfalle piselli e prosciutto un’altra ricetta di pasta di Alessandra Spisni a La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018, un’alta ricetta di strichetti per la maestra in cucina che è di certo simpatica e bravissima in cucina ma poco originale. L’impasto è sempre lo stesso, gli strichetti a La prova del cuoco li vediamo di continuo, piselli e prosciutto non è una novità e così i primi piatti de La prova del cuoco perdono di gusto. Magari Alessandra Spisni potrebbe proporre a La prova del cuoco ricette anche cose diverse dalla pasta, dai primi piatti. E’ da tanto che non suggerisce una ricetta dolce, un goloso fritto e così via. Intanto, ecco la ricetta di oggi 16 aprile 2018 da La prova del cuoco, la ricetta per fare gli strichetti con piselli, pancetta e prosciutto cotto.

LA RICETTA DEGLI STRICHETTI PROSCIUTTO E PISELLI, LA PROVA DEL CUOCO RICETTE ALESSANDRA SPSINI

Ingredienti strichetti con prosciutto e piselli, La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni: 400 g di farina per sfoglia, 4 uova500 g di piselli freschi, 1 cipollina tritata, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffetto di prezzemolo, basilico, 100 g di pancetta a cubetti, 100 g di prosciutto cotto a cubetti, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio raso di farina

Preparazione strichetti prosciutto e piselli, La prova del cuoco ricette Alessdnra Spisni: impastiamo farina e uova, facciamo riposare il panetto mezz’ora coperto e poi stendiamo e ritagliamo dei rettangolini che pizzichiamo al centro, otteniamo gli strichetti o farfalle. Nell’acqua in cui poi cuciamo la pasta sbollentiamo per 3 minuti i baccelli dei piselli, ovviamente ben lavati. Togliamo i baccelli e cuociamo la pasta. In padella facciamo soffriggere con un po’ di olio la cipolla a dadini, uniamo i piselli freschi, aggiungiamo un cucchiaio di farina, mescoliamo e facciamo cuocere. Uniamo il prosciutto a dadini e facciamo insaporire. Scoliamo la pasta e condiamo in padella con piselli e prosciutto, completiamo con basilico e prezzemolo tritati. Serviamo gli strichetti della Spisni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.