Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, Ivano Ricchebono cucina la frittata di spaghetti al pomodoro

La ricetta della frittata di pasta di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco ricette oggi 16 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Nella puntata de La prova del cuoco ricette di oggi 16 aprile 2018 la ricetta della frittata di pasta, la ricetta della frittata di spaghetti al pomodoro di Ivano Ricchebono. Da La prova del cuoco la sfida tra Renatone e Ricchebono, la sfida del primo round de La gara dei cuochi. Due primi piatti veloci se abbiamo la pasta avanzata, soprattutto la pasta al pomodoro come proposto da Ivano Ricchebono. Ha vinto Renato Salvatori con la sua ricetta della frittata alla carbonara, ma in realtà non è una vera frittata di pasta. Ecco da La prova del cuoco di oggi lunedì 16 aprile 2018 anche la ricetta della frittata di pasta di Ivano Ricchebono. Alla prossima sfida in cucina con Antonella Clerici all’assaggio.

LA RICETTA DELLA FRITTATA DI SPAGHETTI DI IVANO RICCHEBONO – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2018

Ingredienti frittata di spaghetti, La prova del cuoco ricette Ivano Ricchebono: 80 g di spaghetti, 50 g di passata di pomodoro, 1 uovo, 1 fior di latte, basilico, olio di oliva, sale, pepe e origano fresco

Preparazione frittata di spaghetti, La prova del cuoco ricette Ricchebono: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salta, scoliamo e saltiamo in padella con la passata di pomodoro cotta velocemente con olio, origano, sale. Intanto, in una ciotola sbattiamo l’uovo con un po’ di sale e aggiungiamo gli spaghetti, amalgamiamo. In una padella antiaderente scaldiamo un filo di olio di oliva e versiamo gli spaghetti conditi con tutto l’uovo. Formiamo la frittata e facciamo cuocere sui due lati, Quasi a fine cottura aggiungiamo sopra la mozzarella o il fior di latte tagliato a pezzetti, copriamo con il coperchio e facciamo sciogliere prima di servire. Completiamo con foglie di basilico fresco. Alla prossima ricetta, alla prossima sfida dei cuochi de La prova del cuoco, appuntamento a domani con un nuovo tema del giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.