Primi Piatti

Francesca Marsetti propone calamarata al sugo di tonno, La prova del cuoco ricette 19 aprile 2018

La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti oggi 19 aprile 2018 con la ricetta della calamarata tonno e capperi

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette del 19 aprile 2018 la ricetta della calamarata di Francesca Marsetti. La prova del cuoco ricette inizia oggi con il primo round della gara dei cuochi e con il tema calamarata. Natale Giunta in sfida con Francesca Marsetti, vince lo chef siciliano con la calamarata di melanzane e scamorza affumicata ma è da provare anche la ricetta della Marsetti, la ricetta della calamarata con tonno e capperi. Un ottimo primo piatto perfetto soprattutto in primavera e in estate, una pasta che piacerà a tutta la famiglia. Dalle ricette di Francesca Marsetti a La prova del cuoco la ricetta della pasta di oggi 19 aprile 2018, la ricetta della calamarata tonno e capperi. Appuntamento a domani con La prova del cuoco ricette del venerdì e tanti consigli in cucina.

LA RICETTA DI FRANCESCA MARSETTI DELLA CALAMARATA CON TONNO DI OGGI 19 APRILE 2018

Ingredienti calamarata al sugo di tonno e capperi, La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: 200 g di calamarata di pasta, 1 scalogno, 1 carota, 600 g di pomodori maturi, 150 g di tonno sott’olio, 10 g di capperi dissalati, origano, 1 arancia bio, olio di oliva, sale

Preparazione calamarata al sugo di tonno e capperi, La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: in una padella antiaderente versiamo un filo di olio e facciamo rosolare o scalogno e la carota tritati. Uniamo poi i pomodori che abbiamo tagliato a dadini e facciamo cuocere per 15 minuti circa. Saliamo e adesso possiamo frullare con il mixer a immersione e poi filtriamo con un passino, otteniamo una salsa liscia, alla fine uniamo il tonno, i capperi e l’origano. Cuociamo la calamarata in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo saltare in padella con il condimento. Serviamo la pasta completando con la scorza d’arancia grattugiata. Appuntamento a domani con La prova del cuoco ricette del venerdì, altri piatti gustosi da copiare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.