Primi Piatti

Natale Giunta vince con calamarata con melanzane e scamorza, La prova del cuoco ricette 19 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette 19 aprile 2018 la ricetta della calamitata con melanzane e scamorza di Natale Giunta

la prova del cuoco ricette


La ricetta della calamarata di Natale Giunta a La prova del cuoco ricette oggi 19 aprile 2018, la ricetta della pasta calamarata con melanzane e scamorza affumicata, un ottimo primo piatto. Da La prova del cuoco oggi due ottime ricette di Francesca Marsetti e Natale Giunta, le due ricette del primo round della gara dei cuochi, tema del giorno la calamarata e con l’assaggio di Antonella Clerici vince lo chef siciliano, vince Natale Giunta con la sua pasta con melanzane, scamorza affumicata  e golosa crema. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 19 aprile 2018, la ricetta della pasta di Natale Giunta, la ricetta della calamarata, questa gustosa pasta alla siciliana, una versione da provare subito.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALE GIUNTA – LA CALAMARATA DI OGGI 19 APRILE 2018

Ingredienti calamarata con melanzane e scamorza, La prova del cuoco ricette Natale Giunta: 200 g di calamarata di pasta – per la crema di scamorza 100 g di scamorza affumicata, 100 g di panna fresca, 6 pistilli di zafferano – Condimento di melanzane: 1 melanzana violetta, 100 g di pistacchi, menta, sale, pepe, 1 limone bio, olio di semi di arachide

Preparazione calamarata con melanzane e scamorza, la prova del cuoco ricette Natale Giunta: laviamo e asciughiamo la melanzana, la bucherelliamo con i rebbi della forchetta e immergiamo in olio di semi profondo per 10 minuti. L’olio deve essere bollente. Scoliamo le melanzane ricaviamo la polpa che frulliamo i pistacchi, le foglie di menta, la scorza di limone, saliamo e pepiamo. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Stemperiamo la scamorza affumicata con la panna a bagnomaria, aggiungiamo anche i pistilli di zafferano e mescoliamo bene, frulliamo il tutto ottenendo una crema liscia e omogenea. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con il condimento di melanzane. Nel piatto disponiamo la crema di scamorza e aggiungiamo la calamarata con il suo condimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.