Primi Piatti

Alessandra Spisni fa i cannelloni di scarola a La prova del cuoco ricette 23 aprile 2018

Dalle ricette di Alessandra Spisni a La prova del cuoco la ricetta dei cannelloni di scarola di oggi 23 aprile 2018

ricette alessandra spisni


Da non perdere la ricetta dei cannelloni di scarola con besciamellada La prova del cuoco ricette Alessandra Spisni oggi 23 aprile 2018, un goloso primo piatto facile da realizzare. A La prova del cuoco oggi la ricetta di Alessandra Spisni è il giusto suggerimento per un gustoso piatto di pasta della domenica. Alessandra Spsini aggiunge alla besciamella dei cannelloni di oggi 23 aprile 2018 anche la salsiccia ma se vogliamo un piatto vegetariano possiamo anche evitarla. Il ripieno die cannelloni è di scarola, il condimento è bianco, besciamella, formaggio e salsiccia. Ecco da La prova del cuoco ricette del lunedì la ricetta per fare i cannelloni di scarola. Proseguiamo con le altre ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici.

LA RICETTA DEI CANNELLONI DI SCAROLA DI ALESSANDRA SPISNI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 23 APRILE 2018

Ingredienti cannelloni di scarola, ricette Alessandra Spisni: 400 g sfoglia integrale, 1,5 Kg scarola, 300 g salsiccia, 200 g formaggio grattugiato, 100 g provola grattugiata, 1 uovo, 500 g latte, 50 g burro, 30 g farina, noce moscata, sale

Preparazione cannelloni di scarola, ricette Alessandra Spisni: impastiamo la farina integrale e da sfoglia con le uova (ad esempio per 1 kg di farina integrale, 100 g di farina da sfoglia, 11 uova). Facciamo riposare il panetto e copriamo con la pellicola mezz’ora poi tiriamo la sfoglia sottile. Otteniamo dei rettangoli grandi che scottiamo in acqua salata e bollente per pochi secondi, scoliamo e passiamo in acqua ghiacciata e salata, scoliamo ancora e stendiamo sul canovaccio. Sbollentiamo le foglie di scarola in acqua e sale, scoliamo e facciamo raffreddare, tagliamo a pezzettoni le foglie. Versiamo in una ciotola la scarola e uniamo il formaggio grattugiato e l’uovo intero. Prepariamo la besciamella: sciogliamo il burro, uniamo la farina, tostiamo e uniamo il latte, poi sale e noce moscata, mescoliamo e facciamo addensare sul fuoco. Aggiungiamo alla besciamella pronta la salsiccia cruda e sbriciolata e la provola grattugiata, mescoliamo il tutto. Su ogni rettangolo di sfoglia mettiamo un po’ di scarola condita, arrotoliamo e formiamo il cannellone. Disponiamo i cannelloni nella pirofila e copriamo con la besciamella ricca. Mettiamo in forno 15 minuti a 200 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.