Primi Piatti

Natale Giunta prepara gnocchi alla sorrentina con mozzarella a La prova del cuoco ricette 26 aprile 2018

La ricetta degli gnocchi alla sorrentina di Natale Giunta da La prova del cuoco ricette oggi 26 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


La ricetta degli gnocchi alla sorrentina a La prova del cuoco ricette 26 aprile 2018, la ricetta di oggi di Natale Giunta per la gara del primo round de La prova del cuoco. Tema del giorno oggi gli gnocchi alla sorrentina e lo chef siciliano è in sfida con Renatone Salvatori. Con l’assaggio di Antonella Clerici ha vinto Renato perché i suoi gnocchi con mozzarella sono più classici. Natale Giunta ha invece aggiunto a La prova del cuoco ricette un primo piatto con un tocco di originalità, gli gnocchi sono senza patate e il sugo è con i pomodorini gialli. In ogni caso da La prova del cuoco oggi due ottime ricette da provare magari di domenica. Ecco la ricetta di Natale Giunta, la ricetta del cuoco siciliano per fare in. Pochissimo tempo gli gnocchi con farina e acqua. Proseguiamo con La prova del cuoco ricette di oggi giovedì 26 aprile 2018.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI ALLA SORRENTINA CON POMODORONI GIALLI E MOZZARELLA – RICETTE NATALE GIUNTA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti e preparazione gnocchi alla sorrentina: laviamo i pomodorini gialli e li mettiamo in pentola. Impastiamo 600 g di farina 0 e 200 g di acqua, sale, otteniamo gli gnocchi. Che poi passiamo sui rebbi della forchetta per rigarli. In padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio. Intanto passiamo nel passaverdure i pomodorini gialli ben lavati, versiamo in padella con la cipolla, saliamo e aggiungiamo pepe e foglie di basilico, facciamo cuocere velocemente. Cuociamo in acqua bollente e salata gli gnocchi, appena salgono a galla li scoliamo e condiamo con il sugo di pomodorini gialli, aggiungiamo il formaggio grattugiato e versiamo nella pirofila dove aggiungiamo un bel po’ di mozzarella a pezzettini e formaggio grattugiato. Completiamo con mozzarella e formaggio grattugiato e mettiamo in forno il tempo di sciogliere bene la mozzarella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.