Primi Piatti

La prova del cuoco ricette: casarecce ai peperoni e mozzarella di Gian Piero Fava

La prova del cuoco ricette oggi 30 aprile 2018, la ricetta delle caserecce con peperoni e mozzarella di Gian Piero Fava

la prova del cuoco ricette


Casarecce con i peperoni di Gian Piero Fava è la ricetta di oggi 30 aprile 2018 a La prova del cuoco, una delle ricette da non perdere. Da La prova del cuoco ricette del primo round dei cuochi ecco un primo piatto perfetto in primavera e in estate. Gian Piero Fava a La prova del cuoco oggi ha preparato le casarecce con salsina di peperoni rossi, peperoni gialli saltati in padella, mozzarella di bufala e altro ancora. E’ il primo piatto del primo round della gara dei cuochi, tema di oggi 30 aprile 2018 i peperoni, in sfida con i peperoni ripieni di tonno, olive e pomodorini di Marco Bottega. Due ottime ricette a La prova del cuoco, non ci resta che gustarle entrambe e attendere le nuove ricette del cookng show di Antonella Clerici.

LA RICETTA DELLE CASARECCE AI PEPERONI CON BUFALA E BASILICO DI GIAN PIERO FAVA

Ingredienti pasta con i peperoni e mozzarella, La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: 200 g di pasta formato casarecce, 1 cipollotto, 1 peperone rosso, 1 spicchio di aglio, 1 peperone giallo, 2 filetti di alici sott’olio, basilico, 30 g di formaggio grattugiato, 150 g di mozzarella di bufala, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta con i peperoni, La prova del cuoco ricette : cuociamo la pasta, tipo casarecce o altro, in acqua bollente e salata. Laviamo i peperoni e a crudo con il pelapatate togliamo la pelle, tagliamo a pezzi e puliamo anche internamente. In padella olio e cipollotto a pezzettini, aggiungiamo il peperone rosso a dadini piccoli, facciamo andare e poi frulliamo, abbiamo la salsetta rossa. In padella mettiamo olio e alici, facciamo sciogliere. Tagliamo la mozzarella di bufala a dadini. Tagliamo a listarelle il peperone giallo che saltiamo in padella con olio e alici. Scoliamo la pasta e versiamo in padella con i peperoni gialli, saltiamo e aggiungiamo un altro filo di olio di oliva, fuori dal fuoco anche un po’ di acqua di cottura, pepe e formaggio grattugiato, saltiamo e otteniamo la golosa cremina. Serviamo nel piatto con una base di salsa di peperone rosso, aggiungiamo la pasta e completiamo con la mozzarella a dadini già condita con olio, pepe e basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.