Primi Piatti

Sergio Barzetti fa il risotto zenzero e limone a La prova del cuoco ricette 30 aprile 2018

Dalle ricette Sergio Barzetti il risotto zenzero e limone da La prova del cuoco oggi 30 aprile 2018

ricette sergio barzetti


A La prova del cuoco oggi 30 aprile 2018 tutte ottime ricette e tra le ricette Sergio Barzetti propone ricetta del risotto zenzero e limone, un primo piatto delizioso per la primavera e l’estate. Zenzero, limone e rosmarino e siamo davvero curiosi questa volta di assaggiare il risotto di Mr Alloro mostrato a La prova del cuoco ricette di oggi. Dopo la piada ripiena di verdure di Alessadra Spisni, i biscotti con la marmellata di Natalia Cattellani, le due ricette dei cucihi del primo round con i peperoni ecco la ricetta del risotto zenzero e limone di Sergio Barzetti. Alle prossime ricette La prova del cuoco, ai nuovi piatti dell’ultimo mese de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL RISOTTO ZENZERO E LIMONE – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 30 APRILE 2018

Ingredienti risotto zenzero e limone, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 320 g riso Carnaroli, 1 bicchiere di vodka, 1 lemon grass, 1 rizoma di zenzero, 1 ramo di rosmarino, 2 limoni, timo limonato, 120 g formaggio grattugiato, 2 sovraccosce di pollo, 4 carote, 60 g mandorle con la pelle, alloro, olio evo, sale e pepe

Preparazione risotto zenzero limone e rosmarino, La prova del cuoco ricette Barzetti: iniziamo dal brodo vegetale di Barzetti che facciamo aggiungendo anche la mela, oppure va bene anche il brodo di pollo ma sempre con la male. Grattugiamo lo zenzero fresco e mettiamo in un canovaccio, strizziamo e otteniamo il succo. Tritiamo le mandorle con la pelle e le mescoliamo con il formaggio grattugiato e il rosmarino tritato. Spolveriamo con il mix la teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti, facciamo raffreddare e rompiamo a scaglie.

Tritiamo il lemon grass e lo facciamo soffriggere nella pentola con un po’ di olio, uniamo il riso e facciamo tostare per breve tempo, sfumiamo con il cidro di mele o con vodka e bagniamo con il brodo. Portiamo a cottura il riso ma poco prima uniamo il succo di zenzero, la scorza grattugiata e il succo di mezzo limone. Mantechiamo fuori dal fuoco con il formaggio grattugiato, serviamo completando con le scaglie di mandorle e formaggio e poi con foglie di timo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.